Terra Amara, dietro le quinte della soap tra i dolci amori, con Zuleyha e Hakan

Era il 4 luglio 2022 quando la soap opera turca “Terra amara” prese il via su Canale 5, lasciando subito trasparire una ricetta di successo fatta di passioni, gelosie e intrighi. Ambientata negli anni ’70, la serie ha superato tutte le aspettative, diventando un fenomeno televisivo con 3.223.434 telespettatori al picco e il 26% di share. Un tale successo ha spinto Mediaset a trasmettere la soap anche in prima serata, diventando un duro avversario per le altre emittenti. Al centro del trionfo troviamo la protagonista Zuleyha e la brillante Hilal Altinbilek, l’attrice che l’ha portata sullo schermo.

Profondo Legame con il Personaggio: Zuleyha, un Mix di Emozioni

Hilal, nata il 11 febbraio 1991 a Smirne, in Turchia, ha coltivato fin da piccola una passione per la recitazione. Dopo il diploma, ha proseguito gli studi in Economia aziendale e recitazione presso il Müjdat Gezen Arts Center Actor Studio a Istanbul. La sua performance come Zuleyha nel 2018 l’ha fatta brillare nello star system. Hilal, con il pieno sostegno dei suoi “speciali” genitori, ha raccontato come Zuleyha abbia unito fragilità e forza, sconforto e determinazione, tratti che hanno contribuito a rendere il personaggio così ricco e sfaccettato.

Gli Hobby e le Curiosità della Vita di Hilal

Dichiarandosi una fan del mare, la natura e dell’astrologia, Hilal rivela come, nonostante il poco tempo libero, ami viaggiare verso destinazioni marittime e passeggiare nei boschi per riconciliarsi con se stessa. Il suo cane, chiamato Jupiter, è una compagnia che riflette la passione per l’astrologia dell’attrice, che nutre interesse anche per la numerologia. Ed è un mix di queste sue passioni a influenzare le sue scelte personali, come la numerazione dei posti aereo o le date per appuntamenti importanti.

L’amore nella Vita di Hilal

Hilal, ospite da Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha gettato luce sulla sua vita sentimentale, rivelando la felice relazione con l’imprenditore Mehmet Can Uzun. Il desiderio dell’attrice di diventare madre un giorno è emerso tra le sue confidenze, nonostante le paure che lo accompagnano.

Il Mistero di Mehmet Kara/Hakan Gumusoglu

Introdotta nel racconto, la figura di Ibrahim Celikkol nei panni di Mehmet Kara, conosciuto anche come Hakan Gumusoglu, aggiunge dinamicità alla trama. Inizialmente mirando alla fortuna degli Yaman, il suo personaggio sperimenta un cambiamento di cuore causato dai sentimenti per Zuleyha.Ibrahim, ex cestista e modello, è ormai un attore celebre sia per le serie televisive che per i film nel suo paese d’origine. Diventato padre nel 2019 e attualmente in relazione con la scrittrice Natali Yarcan, condivide con noi il suo sentimento di fortuna riguardo alla relazione che definisce “magica”.

Destini Intrecciati di Yilmaz e Demir

Circondato da amore e tragedia, il personaggio di Yilmaz, interpretato da Ugur Gunes, si è fatto strada nei cuori dei fan prima di uscire di scena tragicamente. Allo stesso modo, Demir Yaman, interpretato da Murat Unalmis, ha subito un’evoluzione emotiva che lo ha portato a essere più vicino a Zuleyha dopo la morte di Yilmaz.

Dietro le Quinte: Curiosità sulla Realizzazione di “Terra Amara”

Girata tra Adana e Mersina, in Turchia, “Terra amara” porta sullo schermo gli anni ’70 con dettagli accurati e autentici, come il famoso ponte di Varda. La costumista Ayrun Torun ha curato ogni dettaglio dei costumi, creandone circa 80 a settimana. La serie, che si astiene da scene d’amore troppo esplicite rispetto agli standard occidentali a causa della censura turca, ha raggiunto un pubblico globale, conquistando oltre 56 Paesi.

Da vera appassionata della soap “Terra Amara”, trovo l’intreccio emozionale dei personaggi e la loro evoluzione narrativa assolutamente incantevoli. I colpi di scena mi tengono sempre sul filo della sedia e la ricostruzione storica degli anni ’70 è fatta con tale cura da sembrare quasi di essere lì. E poi, quanto si può amare il mix tra la moda vintage e gli intensi drammi familiari?

Change privacy settings