La telenovela Terra Amara, trasmessa su Canale 5, continua a sorprendere con i suoi sviluppi imprevedibili. La programmazione va dal lunedì al sabato alle 14:10 con un appuntamento speciale il giovedì sera alle 21:25. Durante la quarta stagione, troviamo Şermin Yaman, parente di Demir, insieme a sua figlia Betül, attivamente impegnate a conquistare l’azienda Adnan Yaman Holding. Le due donne sono convinte di avere diritti sulla società che, secondo loro, fu presa ingiustamente dal padre di Demir quando in realtà era stata creata dal nonno di Şermin.
Alleanze Pericolose e Vendette Familiari
Betül va all’estremo per prevalere su Züleyha, la sua avversaria, arrivando persino a formare alleanze con l’oscuro Abdülkadir Kesin e pianificando un matrimonio con Haşmet Çolak, un criminale deciso a vendicarsi di Demir Yaman. Al termine della stagione, però, Züleyha avrà la meglio e manderà Betül in prigione. La caduta di Betül arriva quando si trova intrappolata da Çolak, che in realtà non aveva mai avuto intenzione di sposarla. Il risultato è che lei e sua madre Şermin sono state cacciate di casa e umiliate pubblicamente da Züleyha.
Colpi di Pistola e Giustizia Raggiunta
Mentre Betül si lascia sopraffare dalla rabbia e giura vendetta, Züleyha sfugge per poco ad un tentativo di omicidio quando Hakan si sacrifica per lei, facendo da scudo. Dopo la morte degli altri personaggi, Yilmaz e Demir, Züleyha deve affrontare anche la perdita di Hakan. Questo tragico evento la motiva a ricercare la giustizia in tribunale, risultando in una condanna di 24 anni per Betül.
Nel frattempo, Şermin muore d’infarto nel 1990, caduta in bassa fortuna e lavorando come addetta alle pulizie a Çukurova, nonostante la sua permanenza come personaggio principale della serie, a differenza degli altri attori come Uğur Güneş, Murat Ünalmış, Vahide Perçin, Kerem Alışık e Melike İpek Yalova. Solo nell’ultimo episodio viene rivelato il destino di Şermin, con voci che suggeriscono che possa essere stata uccisa dalla stessa figlia Betül a causa dei dispiaceri inflitti dai suoi piani vendicativi.
Si tratta di un vero e proprio colpo di scena che lascia i fan della serie con il fiato sospeso. Come vera appassionata di Terra Amara, non posso fare a meno di esprimere delusione per la sconsiderata spirale di vendetta, che ha strappato Şermin dal mondo molto prima del previsto. La sua partenza dallo show è un chiaro esempio di come gli affetti familiari possano trasformarsi in tragedie.