A partire dal 4 febbraio 2024, ci sarà un’inaspettata variazione nella programmazione di Canale 5. La tanto seguita soap opera turca Terra amara, che ogni settimana tiene incollati allo schermo quasi tre milioni di aficionados, non sarà più trasmessa nella sua consueta fascia domenicale. A sostituirla, troviamo nulla meno che il ritorno di Gerry Scotti, che sta per assumere la guida dell’attesissima nuova stagione de Lo Show dei record.
Come fan accanita di Terra amara, non posso nascondere un pizzico di disappunto per queste novità. Sebbene la soap opera abbia un nuovo orario durante la settimana, la perdita del prime time domenicale è un duro colpo.
I personaggi di Zuleyha e Fikret hanno da tempo conquistato i nostri cuori e sono diventati parte integrante delle nostre serate domenicali, creando un legame speciale con il pubblico. Speriamo che questa mossa non disperda la magica atmosfera che si era creata attorno alla nostra amata serie.
Gerry Scotti Riconquista il Prime Time
Le fresche novità sulla programmazione sono state rivelate attraverso il promo ufficiale di Mediaset sul canale principale del Biscione, che fa grande eco del prossimo avvio de Lo Show dei record. L’edizione inedita del noto varietà, presentato da Gerry Scotti, prenderà il via il 4 febbraio e manterrà la tradizione di andare in onda la domenica sera, rivoluzionando così l’agenda televisiva che ha visto Zuleyha e Fikret regnare sull’ultimo slot della domenica.
Addio a Terra amara nel Prime Time Domenicale
Con l’arrivo di febbraio, l’appuntamento notturno con Terra amara sarà rimosso, però la soap opera turca continuerà nel nuovo slot del giovedì sera. Negli ultimi tempi, Mediaset si è giocata la carta dei capitoli segreti della serie per competere con la terza serie di Doc – Nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero, conquistando così gli ascolti con un’audience media vicina ai 3 milioni di persone per puntata. Questo salto nel palinsesto comporterà che la soap verrà diffusa dal lunedì al sabato su Canale 5.
Il Triumvirato Auditel di Gerry Scotti
Il ritorno di Gerry Scotti sul palcoscenico del prime time non è una sorpresa, dopo i risultati strabilianti di Io Canto Generation. Lo show, che si è focalizzato su giovani talenti canori, è tornato in onda dopo qualche anno di assenza, ottenendo ratings che hanno raggiunto il 23% di share. Scotti ha confermato la sua padronanza televisiva anche con il game show Caduta Libera, che ha guidato durante la stagione autunnale attirando più di 2,8 milioni di telespettatori per episodio.