Inizia qui la storia di Terra Amara, una produzione televisiva turca creata da Kerem Catay, che tratta di come un singolo evento possa cambiare le vite di molte persone in modi imprevedibili. La serie segue le vicende di Yilmaz Akkaya, Zuleyha Altun, Mujgan Hekimoglu e Demir Yaman, che si trovano a fare i conti con le conseguenze dell’incidente di Yilmaz.
Con un mix di drama, commedia e suspense, Terra Amara porta in scena una storia interessante e coinvolgente, che vede come protagonisti alcuni dei personaggi più amati del panorama televisivo turco. La serie, che è stata trasmessa in tutto il mondo, è diventata un grande successo, sia tra il pubblico che tra la critica.
Terra Amara: lo scenario cambia con l’incidente di Yilmaz
Yilmaz Akkaya e Zuleyha Altun erano pronti a iniziare una vita insieme quando un altro imprevisto si è presentato. Mujgan Hekimoglu ha commesso un errore con il bambino Kerem Alì, facendo sì che Yilmaz si mettesse alla guida della sua auto in uno stato mentale alterato, e un drammatico incidente sia stato il risultato.
Divorzio tra Yilmaz e Zuleyha
Mujgan e Demir Yaman hanno deciso di concedere il divorzio ai loro rispettivi coniugi, Yilmaz e Zuleyha, sulla base di un accordo precedente. La dottoressa acconsentirà quando Ali Rahmet Fekeli le garantirà che Kerem Alì potrà vivere nella tenuta familiare con “zia” Behice, mentre Yilmaz dovrà trovarsi un’altra sistemazione. Anche Demir darà il suo assenso, avendo capito che il cuore di Zuleyha appartiene solo a Yilmaz, ma chiederà che Leyla rimanga nella sua villa. Dopo aver ottenuto il divorzio, Yilmaz e Zuleyha inizieranno una nuova vita insieme a loro figlio Adnan.
Kerem Alì cade dal divano e sbatte la testa
Pochissime ore dopo il trasferimento della coppia, Mujgan rischierà di mettere a repentaglio la vita di Kerem Alì. Distratta per qualche istante, il bambino cadrà dal divano e perderà i sensi a causa di un forte colpo in testa. La domestica Nazire informerà Yilmaz della situazione, che si precipiterà immediatamente al pronto soccorso.
Yilmaz Akkaya in un incidente stradale
Yilmaz è sconvolto dall’incidente di Kerem Alì ed è preso dalla rabbia. Si mette al volante della sua auto e, senza curarsi delle limitazioni stradali, perde il controllo del veicolo e esce fuori strada. Le sue condizioni di salute sono gravi e tutti si preparano al peggio. Fortunatamente, all’ultimo momento, Demir e Zuleyha, che erano diretti in tribunale per il divorzio, lo riescono a salvare prima che la macchina esploda.