Nel melodramma di “Terra amara”, Sermin si troverà a vivere un futuro tutt’altro che roseo. Nonostante il suo sogno di diventare la più agiata di Çukurova, le sorti le riservano un triste epilogo tra i meno abbienti. La vedremo ridotta a raccogliere rifiuti per le strade, dove la morte la coglierà sotto forma di infarto, tragicamente ignorata dai passanti. Il suo corpo esanime sarà scoperto solo ore dopo dall’intervento della polizia.
Terra Amara, Il Rientro di Betül Aggrava la Situazione
Sermin aveva sperato che il ritorno di Betül a Çukurova potesse essere un’opportunità per una svolta positiva. Tuttavia, la realtà è stata amaramente opposta. Le attuali puntate di “Terra amara” trasmesse su Canale 5 mostrano Betül alle prese con conseguenze indesiderate di una minaccia rivolta a Hakan. Dopo avergli intimato di pagare cinque milioni di lire per mantenere il segreto sulla sua identità, le cose si sono messe male per lei. Hakan l’ha rapita, segnando il principio di una serie di sfortunate vicissitudini per entrambe.
Terra Amara, Sermin Costretta a Farsi Valere
La discesa agli inferi di Betül si concretizza non appena scopre di non essere legalmente sposata con Çolak, vanificando le sue ambizioni di accedere al suo cospicuo patrimonio. Madre e figlia si ritrovano presto prive di un tetto e risorse finanziarie. Sarà allora che Betül, incolpando Züleyha per le sue disgrazie, pianificherà un piano di vendetta che, per un tragico errore, terminerà con la vita di Hakan.
Terra Amara, Betül in Prigione e La Solitudine di Sermin
Le tristi vicende continuano con Betül che diventa latitante, rifugiandosi fino a Aleppo. Intanto, Sermin, lasciata sola a Çukurova, cerca disperatamente di ricostruirsi una vita, e riesce a trovare un modesto impiego come spazzina grazie a Lütfiye. La sorte continua a perseguitare Betül che viene scovata da Züleyha e Füsun in Siria e arrestata. Il giudizio è inflessibile: ergastolo per l’assassinio di Hakan. Privata di ogni legame affettivo, Sermin trascorre i suoi ultimi giorni in indifferenza collettiva, morendo d’infarto durante il suo modesto lavoro e vegliata solo dal ritrovamento tardivo delle autorità.
Terra Amara, La Solitaria Liberazione di Betül
Dopo un’eternità di 24 anni trascorsi in carcere, Betül viene liberata solo per scoprire che non c’è nessuno ad aspettarla. Marchiata dal suo passato e dalle vicende che hanno sconvolto la sua vita, decide che Çukurova non è più il posto dove vuole restare, lasciandola per sempre alle spalle.
Da fan della soap, mi lascia senza parole il destino che gli sceneggiatori hanno deciso per Sermin e Betül: una fine così tragica e solitaria per Sermin, dopo lotte e sogni infranti, è terribilmente amaro. E Betül… dopo un quarto di secolo dietro le sbarre, emerge nel mondo reale priva di qualunque contatto umano. È una vicenda che, nonostante la sua crudezza, attira e cattura completamente, lasciandoti quel senso di inquietudine che solo una grande soap opera sa dare.