Quando Mujgan Hekimoglu (Melike Ipek Yalova) viene a sapere che il suo defunto coniuge Yilmaz Akkaya (Ugur Gunes) ha venduto tutti i suoi beni prima di partire per una vita migliore e non ha lasciato a lei e al loro figlioletto Kerem Ali nemmeno un centesimo, come reagirà? La donna si unirà alla nemica di sempre di Hilal Altinbilek (Hilal Altun), Zuleyha Altun, e le rivolgerà un’accusa molto specifica nei prossimi giochi di Terra Amara, che è incredibilmente ovvia.
Terra Amara: la scoperta di Behice e Mujgan
La scioccante rivelazione sull’eredità di Yilmaz avviene quando la spietata Behice Hekimoglu (Esra Dermancioglu) convince la nipote Mujgan a trasferirsi dalla villa di Ali Rahmet Fekeli (Kerem Alisik) a Yilmez, credendo di poter vivere in modo indipendente grazie al denaro che Akkaya avrà lasciato alla moglie e al figlio piccolo.
Tuttavia, il giorno dopo quell’iniziativa, Behice e Mujgan saranno ancora sconvolti quando l’avvocato li informerà che il patrimonio di Yilmaz è di sole 80.000 lire turche, e non di cinquanta milioni come avevano previsto, perché prima della sua morte l’uomo ha venduto tutto a Hunkar Yaman (Vahide Percin), che verrà poi ucciso dalla stessa Behice per avere un bulldozer utile a fuggire con la sua amata Zuleyha Altun (Hilal Altinbilek).
Trama di Terra Amara: Zuleyha non sa dove si trova Yilmaz.
Quando Mujgan e Behice devono tornare alla villa di Ali Rahmet Fekeli perché non possono andarsene senza i soldi di Yilmaz, il benevolo uomo d’affari cercherà di capire che fine ha fatto il denaro del genero e si recherà a Yaman Villa con il nipote Fikret Fekelli (Furkan Palali) per chiedere dove sono finiti i soldi perché la fuga non è mai avvenuta.
Altun, invece, giurerà di non sapere dove Yilmaz possa aver nascosto il denaro, dicendo ad Ali Rahmet e Fikret che se avesse saputo del loro occultamento, lo avrebbe consegnato a Mujgan come legittima eredità di Kerem Ali. Non a caso, Zuleyha avrebbe detto ai suoi interlocutori che Kerem Ali non ha avuto una figura paterna come Adnan, che il marito Demir Yaman (Murat Unalmis) considera suo in tutto e per tutto, per avvalorare la sua teoria.
A differenza di Mujgan, che la avvicinerà per chiederle di restituire il denaro dell’eredità di Kerem Ali se sa dove si trova, Ali Rahmet riterrà di non avere motivo di diffidare della parola di Zuleyha perché altrimenti diventerebbe un vero e proprio criminale.
Sotto gli occhi vigili di Ermin Yaman (Sibel Tascioglu) e Sevda Caglayan (Nazan Kesal), Zuleyha si infurierà per questa accusa e rinuncerà all’idea di fornire a Mujgan un assegno per tirarla fuori dalla situazione.