Ribelli di Emma D’Aquino su Rai 3 prima puntata da sabato 10 settembre. Tutto quello che c’è da sapere

Rai 3 sfida il protocollo stabilito. Sabato 10 settembre alle 15:00 del pomeriggio, i protagonisti della prima puntata

A partire dal 10 settembre, il sabato pomeriggio alle 15 (e fino all’inizio di Tv Talk) andrà in onda su Rai 3 il programma dal nome Ribelli. A condurre il programma sarà Emma D’Aquino, volto del TG1. Nel corso dell’evento, ci presenterà uomini e donne che hanno rotto gli schemi superando sfide e barriere.

Lo scopo centrale della trasmissione Ribelli su Rai 3 è quello di raccontare le storie di quegli individui che hanno sfidato le norme sociali nonostante il fatto che questo li abbia fatti soffrire e li abbia lasciati isolati, scegliendo invece di fare affidamento solo sulla loro abilità intellettuale, sulla forza fisica e sulla forza morale.

Quelli che combattono il governo nel primo episodio

L’episodio di Ribelli che andrà in onda sabato 10 settembre sarà dedicato a Papa Giovanni Paolo I, beatificato un anno fa, il 4 settembre. Lo show racconta la vita di Albino Luciani, noto anche come il Papa del sorriso, a partire dal periodo trascorso come vescovo di Vittorio Veneto fino a quello trascorso come patriarca di Venezia. Una figura che incuteva timore nel cuore dei deboli in virtù della sua vicinanza e dell’affermazione che “Cristo era dalla loro parte”. Il suo modo di fare senza pretese e reale infrangeva le aspettative e accendeva il dibattito. Il suo regno come Papa durò solo 34 giorni prima di morire il 28 settembre 1978. Nel resoconto ufficiale trasmesso dalla Radio Vaticana, la causa della morte è stata dichiarata essere un infarto miocardico improvviso; ciononostante, sono state sollevate domande sulla sua scomparsa. Ma perché Papa Luciani ha la reputazione di essere un Papa rinnegato?

L’opposizione all’interno del programma

Nel corso delle puntate, il programma esplorerà le storie di persone che hanno avuto un impatto significativo sulla storia, tra cui Papa Giovanni Paolo I, il testimone di giustizia Tommaso Buscetta, il campione sportivo Pietro Mennea e la giornalista Oriana Fallaci. Uomini e donne contro tutti e tutto per seguire i loro ideali e valori, mettendo in pericolo le loro professioni, esponendosi a rischi e suscitando amore e odio da parte degli altri.

Dove posso vederlo in streaming?

Inoltre, è possibile guardare Ribelli in streaming su RaiPlay, dove rimarrà disponibile on demand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings