Passaporto per la libertà anticipazioni, Cast e Trailer. Oggi in prima serata su Canale 5 le prime 2 puntate

La miniserie brasiliana Passaporto per la libertà, che debutta su Canale 5 giovedì 24 novembre, è basata su un evento realmente accaduto. Per una narrazione prodotta da Tv Globo e trasmessa in patria nel 2021, otto episodi sono stati suddivisi in quattro settimane. Passaporto per la libertà, un film di Jayme Monjardim e Mario Teixeira, racconta la storia del brasiliano Aracy de Carvalho, noto come l’Angelo di Amburgo, che dall’interno dell’ambasciata brasiliana in Germania salvò alcuni ebrei. Gli episodi on demand della serie termineranno quando saranno trasmessi in streaming su Mediaset Infinity.

Passaporto per la libertà
Passaporto per la libertà – scena del film

La trama di Passaporto per la libertà

1×01: La narrazione di Passaporto per la libertà, inevitabilmente romanzata, si basa sul libro Justa – Aracy de Carvalho e o resgate de judeus: trocando an Alemanha nazista pelo Brasil della saggista Mônica Raisa Schpun. Aracy, figlia di una donna brasiliana di origine tedesca, lascia So Paulo negli anni Trenta in cerca di fortuna ad Amburgo.

Inizia così a lavorare presso il Consolato brasiliano di Amburgo, nella sezione passaporti. Aracy assisteva gli ebrei tedeschi quando la loro situazione diventava critica, ottenendo passaporti e garantendo visti che avrebbero fornito una via di fuga sicura verso il Brasile. Nonostante la mancanza di protezione diplomatica e il rischio di mettere a repentaglio la propria vita.

Mentre è al lavoro, incontra e si innamora di Joao Guimaraes Rosa, un viceconsole che tenta di assistere Aracy. Il gioco, però, si fa più pericoloso quando lei attira l’attenzione di un nazista.

Le anticipazioni della puntata del 24 novembre: oltre ad Aracy e al nuovo vice console Joao, il primo episodio introduce la trama e i personaggi. Seguiamo anche la storia di Vivi, una giovane e bellissima ebrea che ha cambiato nome per intraprendere la carriera di cantante. Frequenta Thomas Zumkle, un soldato nazista che esegue le istruzioni ma si oppone all’uso eccessivo della forza contro gli ebrei.

1×02: Nel novembre 1938, un giovane ebreo polacco uccide il diplomatico Vom Rath, scatenando una rivolta antisemita. Joao sta cenando in un ristorante ebraico di Amburgo quando si verificano gli eventi della Notte dei cristalli, che lo costringono a osservare in prima persona la ridicolaggine della situazione.

Nel frattempo, l’uomo è sempre più attratto da Aracy e continua a guardarla. Di conseguenza, nota qualcosa di strano nel suo comportamento e decide di recarsi a casa sua per interrogarla.

Il Trailer di Passaporto per la libertà

Il Cast di Passaporto per la libertà

L’attrice che interpreta Aracy è Sophie Charlotte. “È meraviglioso che il pubblico possa sentire parlare di questa storia dopo un viaggio così difficile. Un’illustrazione reale di come le donne abbiano usato la loro forza per cambiare il mondo senza essere riconosciute dalla storia”.

  • Sophie Charlotte: Aracy de Carvalho
  • Rodrigo Lombardi: João Guimarães Rosa
  • Peter Ketnath: Thomas Zumkle
  • Stefan Weinert: Milton Hardner
  • Tomas Sinclair Spencer: Karl Schaffer
  • Gabriela Petry: Taibele Bashevis / Vivi Krüger
  • Izabela Gwizdak: Margarethe Levy
  • Sivan Mast: Helena Krik
  • Tarcísio Filho: Joaquim Antônio de Souza Ribeiro
  • Theo Medon: Eduardo “Edu” de Carvalho Tess
  • Jacopo Garfagnoli: Rudi Katz
  • Aryè Campos: Tina Fallada
  • Ranieri Gonzalez: Hitler


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.