Muore Nat di Beverly Hills 90210: Addio a Joe E. Tata. La malattia e la causa della morte

Joe E Tata, noto soprattutto per il ruolo di Nat in Beverly Hills 90210, è morto all’età di 85 anni. Nat è stato a lungo il proprietario del Peach Pit nella serie. Secondo Deadline, è stato il suo collega nella serie TV Ian Ziering ad annunciare la sua morte su Instagram lo scorso giovedì 25 agosto. “Abbiamo perso Jessica Klein, una delle scrittrici e produttrici più prolifiche di 90210, Denise Douse, che interpretava la signora Teasley, e ora sono molto triste di annunciare la scomparsa di Joe E Tata”, ha scritto Ziering sul suo account Instagram. “Ricordo di aver visto Joey in The Rockford Files con James Garner anni prima di lavorare con lui in 90210.

Nella serie originale di Batman, interpretava spesso uno dei cattivi. Era una delle persone più felici con cui avessi mai lavorato, ed era generoso con la sua saggezza e gentilezza. Nonostante il Peach Pit fosse solo un set, l’ho sempre immaginato come l’ambientazione dello show di Joe E Tata”.

Addio, Joe e Nanny, in memoria della figlia e dei colleghi di Beverly Hills 90210.

A Joe E Tata è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 2018, secondo la figlia Kelly, che ha creato un account GoFundMe per aiutare a raccogliere fondi. Kelly Tata ha lavorato come badante per il padre fino a quando le sue condizioni di salute si sono deteriorate ed è stato ricoverato in una struttura. Tata, nato a New York, ha iniziato la sua carriera in General Hospital, The Outer Limits e Mister Roberts. Tra gli anni ’70 e ’80 ha recitato in serie televisive poliziesche come Mannix, Adam-12, The F.B.I. e The Streets of San Francisco. È diventato un volto noto e apprezzato, in particolare nel ruolo di Nat in Beverly Hills 90210, di cui ha fatto parte del cast per dieci stagioni.

La sua più recente apparizione televisiva è stata nello show della ABC Mystery Girls. Kelly Tata ha scritto: “Nat è stato una figura paterna amorevole per i ragazzi del West Beverly High”. “In realtà, mio padre Joey è stato un padre onesto, gentile e davvero incredibile”. Jenny Garth e Jason Priestley sono intervenuti a loro volta sui social media per rendere omaggio al loro collega e amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings