Linea Verde le anticipazioni della puntata di oggi domenica 20 novembre

Linea Verde, mitico programma di Rai 1, va in onda ogni domenica dalle 12.20 alle 13.30 al Tg1. La trasmissione è in onda da ben 41 anni e ha prodotto numerosi spin-off, tra cui Explora, Life, che va in onda il sabato, e Linea Verde in estate. Peppone e Beppe Convertini sono i conduttori dell’edizione 2022-2023. La sceneggiatura del programma è stata scritta da Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella e Nicola Sisto ed è stata ideata da Camillo Scoyni e Giuseppe Bosin.

Le anticipazioni di Linea Verde 20 novembre domenica

Nella puntata in corso, Linea Verde La storia della magia dell’autunno e del foliage, quando le foglie cadono e dal verde dei prati si passa al bianco della neve invernale, sarà raccontata in Val Badia domenica 20 novembre 2022 e andrà in onda su Rai 1 alle 12.20. In questo periodo, i colori e le tonalità dei boschi, delle montagne e dei prati vanno dal giallo al viola, dall’arancio al verde e al marrone. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di raccontare la cultura ladina con i suoi tipici masi e tutti gli indizi di un quartiere dalle abitudini antiche.

Tra Puez-Odle e il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, nelle pittoresche Dolomiti, Peppone e Beppe Convertini incontrano contadini, boscaioli, pittori e altri abitanti del luogo intenti nelle loro consuete attività di ottobre. Molti di loro sono donne per ricordare l’importanza del ruolo femminile nella struttura familiare e sociale della valle. Durante la trasmissione, Sara Brancaccio prepara una torta ispirata alla flora, Francesco Gasparri ci porta ai piedi della Croda Rossa e Ciro Vesta parla dei benefici del latte di capra per la salute.

Guarda Linea Verde online

Sulla pagina della diretta di Rai 1, la trasmissione è anche in streaming su RaiPlay e, una volta andata in onda, la puntata sarà disponibile per la visione on-demand.

Chi sono i conduttori di Linea Verde 2022-23?

Beppe Convertini e Peppone Calabrese sono i conduttori dell’edizione 2022-2023 di Linea Verde. Beppe Convertini, il cui vero nome è Giuseppe, è nato a Martina Franca nel 1971. Ha iniziato la carriera di modello nel 1989 e ha debuttato in televisione in Belle al Bar nel 1994. In seguito si dedica alla recitazione e al cinema e dal 2000 interpreta Giulio Stocchi nella soap opera Vivere, in onda su Canale 5. Con Estate sul 2 ritrova la passione per la conduzione, che affianca alla carriera teatrale e cinematografica. Dal 2019 conduce Linea Verde.

Originario di Potenza, Peppone Calabrese, nasce nel 1975 dalla partecipazione alla Prova del cuoco sia come ospite che come inviato. Ha fatto alcune apparizioni a Linea Verde prima di diventare co-conduttore delle edizioni estive e invernali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings