Gli infedeli oggi su RAI 3 – La trama e il cast del film di Stefano Mordini.

La trama e il cast del film Gli Infedeli di Stefano Mordini, interpretato tra gli altri da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Il film Gli Infedeli di Stefano Mordini del 2012 è un remake del film francese Les infidèles del 2012. I protagonisti della storia sono cinque ragazzi che, alle prese con consorti, fidanzate e amanti, descrivono i loro fallimenti, le loro conquiste e le loro spietate cadute. Data la presenza di attori eccellenti come:

  • Valerio Mastandrea
  • Riccardo Scamarcio
  • Laura Chiatti
  • Valentina Cervi
  • Marina Fos
  • Massimiliano Gallo
  • Euridice Axen
  • Alessia Giuliani

Insieme a Filippo Bologna e al regista del film, Stefano Mordini, Riccardo Scamarcio è anche co-produttore de Gli Infedeli. Questa non è la prima volta di Mordini con For Step. Nel film di suspense Il testimone invisibile, i due attori hanno collaborato.

Il cast al completo de Gli infedeli

La trama del film di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti Gli Infedeli

Les infidèles e Gli Infedeli hanno una trama quasi identica. Si tratta di sette storie, ognuna delle quali si concentra su un aspetto distinto dell’adulterio, sia generale che coniugale. Nel primo racconto, una coppia di sposi si prepara a partire per le Maldive e la moglie è determinata a scoprire l’infedeltà del marito. Nel secondo racconto, Mastandrea e Scamarcio discutono di amanti, come in Perfetti sconosciuti. Nel terzo racconto, Valerio Mastandrea e Valentina Cervi ritraggono una coppia alle prese con rivelazioni e incomprensioni dovute a tradimenti.

Nella quarta puntata, Scamarcio riprende il suo ruolo di dipendente d’azienda in cerca di una notte di evasioni sessuali. Mastandrea e Marina Fos riappaiono nella quinta storia. Invece di assistere alle partite della sua amata squadra, trascorre le sue serate in un quartiere a luci rosse. Scamarcio e Laura Chiatti sono i protagonisti del penultimo racconto. Lei fa di tutto per rivelare l’infedeltà di lui. Mastandrea, Scamarcio e Massimiliano Gallo conversano intorno al tavolo di un locale parlando sempre di meno nel racconto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings