Evitare di mettere le uova in frigorifero: pazzesco, ecco perché.

Mangiare uova con il colesterolo

I legumi sono alimenti nutrienti ma anche delicati. Per molti anni abbiamo osservato i nostri nonni e genitori mettere le uova in frigorifero dopo il loro acquisto al supermercato. Ma è davvero necessario?

Che ne dite di “Le uova in frigo”? La risposta a questa domanda dipende da dove vengono prodotte le uova! Vi sottoponiamo due casi distinti, che verranno affrontati entrambi in contrapposizione.

Mangiare uova con il colesterolo

Le uova che avete comprato al supermercato sono in frigorifero, sì!

Perché non troviamo le uova nel frigorifero del negozio se le acquistiamo al supermercato e poi vengono refrigerate? Scopriamo insieme la risposta.

Due fattori attribuiti all’Italia sono l’evacuazione in superficie e la vaccinazione anti-salmonella. Queste misure impediscono la contaminazione delle uova con questo batterio. Tuttavia, le troviamo esposte a temperatura ambiente nei supermercati, poiché le uova sane sono presenti nella maggior parte dei casi (una percentuale molto alta). Perché ora le istruzioni indicano di mettere le uova in frigorifero dopo l’acquisto? Si consiglia vivamente di riporle all’interno del frigorifero per eliminare qualsiasi possibilità di uova pastellate notturne (parliamo, comunque, di 1 su un milione). Una volta tolti dal frigorifero, gli avanzi devono essere consumati entro due ore.

Questo metodo è molto diverso in America. Tuttavia, negli Stati Uniti le uova provengono da allevamenti di gabbiani vigorosi. Lì, dove la promiscuità gallinica è chiaramente elevata. Davvero alta. Infatti, c’è un crescente pericolo che la salmonella infetti le uova. Cosa fanno ora gli evacuatori americani? Le uova vengono esposte a un “lavaggio disinfettante” che cerca varie controindicazioni. In seguito a questo lavaggio, gli Stati Uniti impongono che le uova siano collocate in uno spazio refrigerato a non più di 7,2°C. E devono rimanere a questa temperatura fino al momento del consumo. La bassa temperatura impedisce alla pastella di penetrare nell’uovo.

Le uova vengono conservate a temperatura ambiente.

Ora capiamo perché le uova acquistate al supermercato devono essere conservate in frigorifero. Quali sono le circostanze che consentono la conservazione a temperatura ambiente? Stiamo parlando di uova FRESCHE.

Queste dovrebbero essere preparate in padella a temperatura ambiente e non in frigorifero. Sapete che le uova possono essere facilmente conservate in questo modo per 20 giorni? Saremo sicuri che le uova sono esemplari sani se provengono da un uccello domestico o da una fonte affidabile. In altre parole, non c’è la possibilità che vengano contaminate dalla salmonella o da altri tipi di batteri. Quando le uova sono sane, non è necessaria la refrigerazione; possono essere conservate a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings