Come un gatto in tangenziale: Trama, Trailer, Cast e tutto quello che c’è da sapere sul film

Trama, cast e informazioni online in streaming per COME UN GATTO IN TANGENZIALE
Come un gatto in tangenziale, un film di Riccardo Milani, andrà in onda questa sera, 26 novembre 2022, alle 21:40, su Canale 5. Ritorno a Coccia di morto, il sequel, uscirà l’anno successivo, nel 2021. In ogni caso, vediamo insieme tutto da vicino.

TRAMA

Giovanni è a capo di un think tank incaricato di analizzare lo stato delle periferie italiane affinché il Parlamento europeo possa stanziare fondi per aiutare chi vi abita ad avviare e far crescere piccole imprese. Al suo ritorno a Roma da Bruxelles, Giovanni viene a sapere che sua figlia Agnese, allora tredicenne, è promessa in sposa a un adolescente di nome Alessio che vive nel famigerato quartiere Bastogi di Roma. Mentre segue Agnese a Bastogi, Giovanni si imbatte in Monica, la madre lavica di Alessio, che rompe il parabrezza del veicolo di Giovanni con una mazza da baseball. Giovanni cerca di dissuadere la figlia dal frequentare Alessio e Monica mentre raggiunge l’edificio in cui risiedono. Giovanni cerca di allearsi con la donna, Monica, per far ragionare i due ragazzi, perché nessuno dei due è entusiasta dell’idea che il figlio si fidanzi con una persona di grande spessore.

Nonostante la differenza di età, l’unione tra questi due giovani ragazzi continuerà. Giovanni e Monica iniziano a frequentarsi e a contattare le rispettive famiglie, nonostante la loro iniziale riluttanza a farlo. Da quando Luce, l’ex moglie di Giovanni, si è trasferita in Francia per intraprendere la carriera di coltivatore di lavanda, Giovanni si occupa da solo della figlia Agnese. Tuttavia, il padre di Alessio, Sergio, è in carcere da anni a causa di terribili lesioni, così il ragazzo vive con la madre e due zie, Pamela e Sue Ellen (dal nome della serie Dallas), due taccheggiatrici (anche nella vita reale), che passano le loro giornate guardando la televisione e seguendo la giornalista Franca Leosini. Monica invita Giovanni e Agnese a trascorrere la giornata in spiaggia nella frenetica Coccia di morto (lido di Fiumicino). La domenica successiva, in cambio, Giovanni porta Monica e Alessio a visitare la tranquilla cittadina di Capalbio. Entrambi i genitori hanno difficoltà ad adattarsi a quello che vedono come un mondo molto diverso dal loro.

Il cast

Conosciamo bene la trama di Come un gatto in tangenziale, ma chi sono gli altri attori del film? Ecco l’elenco del cast e i personaggi che interpretano:

  • Paola Cortellesi: Monica
  • Antonio Albanese: Giovanni
  • Sonia Bergamasco: Luce
  • Luca Angeletti: Giulio
  • Antonio D’Ausilio: Francesco
  • Alice Maselli: Agnese
  • Simone de Bianchi: Alessio
  • Claudio Amendola: Sergio
  • Franca Leosini: se stessa
  • Patrizia Loreti: Lavinia
  • Valentina Giudicessa: Pamela
  • Alessandra Giudicessa: Sue Ellen

CONTENUTI OSPITATI E TELEVISIONE

In quali città è possibile vedere Come un gatto in tangenziale in televisione e online? Come già detto, il video sarà trasmesso su Canale 5 questa sera (sabato 26 novembre 2022) alle 21.40. Inoltre, l’evento potrà essere visto in diretta e gratuitamente sul sito di Mediaset Infinity.

IL TRAILER


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *