Christian De Sica, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

De Sica Christian

Christian De Sica è un attore italiano, nato a Roma il 5 gennaio del 1951, noto per essere il figlio del regista Vittorio De Sica, uno dei padri del neorealismo, e i tanti film appartenenti al cosiddetto filone dei cinepanettoni. Andiamo a scoprire chi è.

Chi è Christian De Sica?

  • Nome: Christian De Sica
  • Età: 71 anni
  • Data di nascita: 5 gennaio 1951
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Città di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: @christiandesica35official

Biografia di Christian De Sica

De Sica Christian

Attivo al cinema e in tv fin dagli anni Settanta, raggiunge la popolarità nei decenni successivi attraverso le commedie, molte delle quali girate in coppia con Massimo Boldi dal 1985 al 2005. Il film considerato pioniere dei cinepanettoni è Vacanze di Natale ’90, girato da Enrico Oldoini, che ha dato poi il là a una innumerevole serie di pellicole, accolte da ottimi risultati al botteghino. Quindi, riprende il sodalizio con Boldi nel 2018, protagonisti de In vacanze su Marte. Tra gli altri titoli si segnalano Il conte Max e Compagni di scuola.

Vita privata

Precedentemente fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo, conosciuto ai tempi delle scuole. Dal matrimonio sono nati due figli: Brando, regista, e Mario Rosa, costumista.

Curiosità su Christian De Sica

Nonostante l’importante cognome, ha vissuto da ragazzo un periodo piuttosto complicato da un punto di vista economico, dato il conclamato vizio del padre Vittorio per il gioco d’azzardo, come da egli stesso raccontato durante un’intervista del 2019 a Mara Venier negli studi di Domenica In. Uno dei suoi idoli è Frank Sinatra, spesso omaggiato nelle sue esibizioni canore. Ha avuto anche l’onore di conoscere The Voice di persona durante un viaggio di lavoro. Sebbene venga spesso dipinto come un tifoso laziale, in realtà è più una trovata nata per il celebre personaggio di Don Buro e creare una finta rivalità con Verdone, arcinoto supporter della Roma.

Change privacy settings