Chi è Francesca Lollobrigida, pronipote di Gina Lollobrigida, la pattinatrice ospite al Festival di Sanremo 2023

CHI È FRANCISCA? LOLLOBRIGIDA, LA PATTINATRICE OSPITE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023

Chi è Francesca Lollobrigida, la pattinatrice ospite speciale del Festival di Sanremo 2023 l’8 febbraio 2023? Il 7 febbraio 1991 è nata a Frascati Francesca Lollobrigida. È una pattinatrice di velocità italiana su ghiaccio e una campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle. Nel pattinaggio a rotelle ha vinto sedici titoli mondiali in diverse categorie.

Il fratello di Gina Lollobrigida è il suo nonno paterno, quindi è la pronipote di Gina Lollobrigida. Vive prevalentemente a Roma e a Baselga di Piné, dove si allena. Il 7 gennaio 2018 ha vinto il titolo europeo di mass start di pattinaggio di velocità. Ha gareggiato per l’Italia alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022. All’ultima ha ottenuto una medaglia d’argento nella gara dei 3.000 metri e una medaglia di bronzo nella mass start.

STREAMING E TV

Sappiamo chi è Francesca Lollobrigida, ma dove possiamo vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta streaming? Dal 7 all’11 febbraio 2023, intorno alle 20.30, Rai 1 trasmetterà le cinque serate della kermesse canora. Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche su RaiPlay.it, piattaforma gratuita che permette di guardare i programmi Rai su PC, tablet e smartphone dopo essersi iscritti. Grazie alla funzione on-demand, su RaiPlay sarà possibile vedere sia le puntate che le clip. Il Festival di Sanremo 2023 sarà trasmesso in diretta su Rai Radio 2, naturalmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings