La strada del silenzio – Antonis Kafetzopoulos, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Kafetzopoulos Antonis

Antonis Kafetzopoulos è un attore greco a Istanbul (Turchia) il 13 ottobre 1951, principalmente celebre per le parti di Stavros in Akadimia Platonos, Sotiris in Adikos Kosmos e Spyros Karouzos ne La strada del silenzio. Andiamo a vedere chi è, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Antonis Kafetzopoulos

  • Nome: Antonis Kafetzopoulos
  • Età: 70 anni
  • Data di nascita: 13 ottobre 1951
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Città di nascita: Istanbul (Turchia)
  • Profilo Instagram ufficiale: /

Biografia di Antonis Kafetzopoulos

È noto per aver recitato in pellicole di ottimo riscontro sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori. Per la prova offerta in Akadimia Platonos nei panni di Stavros, il proprietario di tre tabaccherie protagonista delle vicende raccontate, ha ottenuto il Pardo per la migliore performance maschile al Festival internazionale di Locarno.

Kafetzopoulos Antonis

Quindi, nel 2011, grazie al ruolo in Adikos Kosmos, un poliziotto che coltiva l’ossessione di essere giusto a qualunque costo, si aggiudica il Concha de Plata a San Sebastian. Nella seria La strada del silenzio interpreta Spyros Karouzos, padre di Thaleia e Athina. Sposato con Ioulia è il classico capo padrone. Uomo d’affari di successo, possiede una cava. Esigente e crudele, riesce sempre a tenere tutto sotto controllo.

Vita privata

È unito in matrimonio alla collega Faye Kokkinopoulou. Ha due figli, Giorgos (1985) e Spyros (1999).

Curiosità su Antonis Kafetzopoulos

È nato in Turchia, ma ha nazionalità greca. Appartiene, infatti, alla comunità rifugiatasi nel Paese ellenica dopo l’ondata di incidenti contro la minoranza greca della città di Costantinopoli (Istanbul) durante la crisi di Cipro del 1964. Tifa l’AEK, società fondata nel 1924 ad Atene da profughi provenienti dalla località turca.

Ogni anno – ha raccontato in un intervento nella trasmissione Studio 4 – rinnova il permesso di soggiorno per stranieri. Ciononostante, non si è mai sentito fuori posto in Grecia ma di aver provato fastidio per non avere riconosciuto il passaporto. Il processo di adattamento non è stato altrettanto semplice per i genitori, in quanto legati alla loro vecchia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings