Battiti live – Alan Palmieri, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Palmieri Alan

Alan Palmieri è un conduttore e speaker radiofonico italiano nato in Svizzera l’11 febbraio del 1975. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Alan Palmieri

  • Nome: Alan Palmieri
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 11 febbraio 1975
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Paese di nascita: Svizzera
  • Profilo Instagram ufficiale: @alanpalmieri

Biografia di Alan Palmieri

Palmieri Alan

Inizia a interessarsi al mondo dei media, e nello specifico a quello della radio, fin da tenera età, rapito dalla musica. Il trampolino di lancio si rivelano essere le collaborazioni con Rtl 102.5 e Radio 105, ma saprà consacrarsi definitivamente sulle frequenze di Radio Norba, in quanto speaker, station manager e conduttore. Dal 2018 presenta Battiti Live, il festival musicale di Italia 1, insieme a Elisabetta Gregoraci.

Vita privata

È felicemente sposato con Caterina Costantini. La coppia ha una figlia, Martina, ormai adolescente.

Curiosità su Alan Palmieri

Malgrado non sia nato nel Belpaese, ci è cresciuto, spendendo i primi anni della propria infanzia in Puglia, a Caprarica di Lecce. Pugliese è il luogo di origine del padre, mentre la madre viene dalla Croazia.

Il primo contatto con la radio avvenne a 9 anni, in modalità davvero curiose. L’emittente locale dove viveva aveva lanciato un appello per rintracciare un bimbo di nome Ivan. Un signore che conosceva, forse capendo male, lo incontrò per strada e gli disse: “ti stanno cercando”. Così lo portò nella sede della radio e cattò subito il colpo di fulmine: rimase ipnotizzato!

Il processo di ambientamento a Milano è stato, per stessa ammissione di Alan in un’intervista a RadioSpeaker, facilitato, essendosi trasferito quando già aveva contatti e amicizie con i big del campo quali Marco Galli e Claudio Cecchetto.

Modelli di ispirazione? Crede sia importante averne, ma allo stesso tempo trovare sé stessi e comprendere per davvero chi si vuole diventare. Una volta individuato l’habitat naturale nessuno ti può fermare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings