C’è Posta per Te sfida Sanremo per la finale: Maria De Filippi vincerà?

Mediaset non andrà in “vacanza” durante la settimana di Sanremo 2023; sono invece previste nuove puntate del GF Vip e de Le Iene. Cambiamenti nella programmazione delle reti Mediaset durante la settimana del Festival di Sanremo 2023 a febbraio. Quando Mediaset si prende una “vacanza” fisica durante la settimana della kermesse musicale, come è accaduto negli anni precedenti, l’andamento di quest’anno sarebbe molto diverso.

Infatti, è stato ipotizzato sulle pagine di Dagospia che i vertici del Biscione abbiano deciso di trasmettere Canale 5 e Italia 1 in prima serata anche durante tutta la settimana del Festival, fornendo agli appassionati un’alternativa alla kermesse canora.

Per prepararsi a Sanremo 2023, Mediaset adegua la sua programmazione a febbraio.

Il Festival di Sanremo 2023, che andrà in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio, si svolgerà proprio nella settimana del cambio di programmazione sulle reti Mediaset.

Il pubblico ha già espresso grande interesse per l’evento musicale presentato da Amadeus con Gianni Morandi e Chiara Ferragni come co-conduttori, ma quest’anno Mediaset ha deciso di non prendersi una pausa durante la settimana del Festival.

I vertici della tv commerciale, comandati da Pier Silvio Berlusconi, hanno deciso di accendere il prime time Mediaset anche durante la settimana di Sanremo, quindici anni dopo l’ultima volta che hanno controprogrammato la kermesse musicale che appassiona una media di quasi dieci milioni di spettatori ogni anno.

Sanremo 2023: A febbraio cambio programma GF Vip in onda

Il reality Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini, è attualmente previsto in onda su Rai 1 e potrebbe andare in onda con una doppia puntata serale nella settimana in cui Amadeus si occuperà del Festival di Sanremo 2023.

Una decisione che potrebbe indubbiamente nuocere al reality di Canale 5, che negli ultimi tempi ha registrato una media di circa 2,7 milioni di spettatori a settimana, dal punto di vista dell’auditel.

Un nuovo appuntamento con C’è posta per te andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset la sera della finale di Sanremo 2023 nell’ambito del cambio di programmazione.

Finale tra C’è posta per te e Sanremo 2023: Cambio di programmazione Mediaset

Il people show ideato e condotto da Maria De Filippi ha debuttato la scorsa settimana con oltre il 30% degli ascolti e, quest’anno, non si fermerà durante la settimana del Festival (come tradizionalmente accadeva negli anni precedenti, per evitare un conflitto con la finale della kermesse).

Su Italia 1, invece, il programma d’inchiesta Le Iene Show, condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari, ha un appuntamento al martedì sera ed è pronto a contrastare il prime time di Amadeus durante il Festival.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings