Belle e Sebastien – L’avventura continua: trama, cast, curiosità

Una scena di Belle e Sebastien - L'avventura continua

Belle & Sebastien – L’avventura continua è un film del 2015 di Christian Duguay. Secondo capitolo della trilogia ispirata ai libri di Cécile Aubry, racconta la storia di amicizia tra un piccolo orfano e un cane da montagna dei Pirenei. Ecco la trama, il cast principale e qualche curiosità.

Belle e Sebastien – L’avventura continua: la storia, il cast principale e le curiosità

Sebastien ha 10 anni e si trova sempre in compagnia dell’inseparabile amico Belle e del ruvido Cesar. Le vicende sono ambientate verso la fine della Seconda guerra mondiale.

Angelina, combattente tra le fila della resistenza, ha ricevuto una medaglia d’onore, mentre una frattura è costata la vita al suo fidanzato. Quando la donna sta per tornare a casa, l’aereo su cui si trova viene coinvolto in un incidente, schiantandosi sulle Alpi. Ormai le autorità credono sia spacciata. Non la pensano, però, allo stesso modo Cesar e Sebastien, pronti a mettersi in viaggio nella speranza che sia ancora in vita.

Una scena di Belle e Sebastien - L'avventura continua

Christian Duguay è il regista di Belle & Sebastien – L’avventura continua. Nato il 30 marzo 1956, ha riscosso numerosi apprezzamenti grazie a Il giovane Hitler, miniserie nominata agli Emmy Award. Inoltre, ha girato Coco Chanel, biografia dell’omonima stilista francese, Sant’Agostino, incentrata su Sant’Agostino d’Ippona e Sotto il cielo di Roma, ricostruzione storica delle vicende di Papa Pio XII e dell’occupazione di Roma dei nazisti. Nel 2019 ha realizzato I Medici, serie che prova a descrivere l’ascesa e le numerose traversie affrontate dalla casata, a capo della città di Firenze in epoca rinascimentale.

Il cast principale è formato da Félix Bossuet (interpreta Sebastien), Tchéky Karyo (Cesar), Thierry Neuvic (Pierre), Margaux Châtelier (Angelina), Urbain Cancelier (il sindaco), Thyla Blondeau (Gabriela).

A dispetto di quanto in tanti credono, ha visto prima la luce – nel 1965 – lo sceneggiato televisivo e solamente dal 1966 hanno iniziato a essere pubblicati i libri di Belle & Sebastien. La notorietà va ascritta però in buona parte all’omonima serie animata di inizio anni Ottanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *