La popolare soap opera, La Promessa, viene trasmessa tutti i giorni feriali alle 16:40 sul canale televisivo Canale 5 e in versione digitale sulla piattaforma di streaming Mediaset Play Infinity. Gli spettatori spagnoli hanno già avuto un assaggio di ciò che accadrà quando la personaggio di Candela scoprirà che il neonato di Pia è stato sottratto.
Il Sospetto di Gregorio e la Reazione di Romulo
L’intricata trama inizia quando Gregorio si rende conto della gravidanza di Pia. Deciso a raccontarlo a Romulo, la loro conversazione viene spiata da Petra, che decide quindi di riferirlo a Cruz. Cruz, sorpresa da queste notizie, chiede chiarimenti a Pia, la quale lascia intendere che il bambino che aspetta è frutto di un atto violento.
L’Inganno di Gregorio e le Complicazioni di Pia
Gregorio, tuttavia, mette in atto un piano per far credere a Cruz che il bambino sia il frutto della relazione tra lei e Pia. Nonostante una sequenza infinita di problemi, Pia riesce alla fine a dare alla luce il piccolo, che viene battezzato con il nome di Diego. Poco dopo, però, Candela scopre con orrore che il neonato è stato rapito.
Arrivo di Feliciano e Scoperte Shock
Nel frattempo, fa la sua comparsa Feliciano, il nuovo servo e fratello di Petra. Gli spoiler della soap La Promessa rivelano che Gregorio comincia a percepire dei disagi da parte di Pia, e capisce presto che è incinta. Gregorio raccoglierà il coraggio a due mani per confidare ad Adarre di conoscere il suo stato interessante, promettendo però di mantenere il segreto su questa questione delicata.
Gregorio Tradisce la Promessa e il Rapimento del Piccolo Diego
Gregorio non riesce a mantenere la promessa, e alla prima opportunità confessa a Romulo tutto sullo stato di Pia. Petra, che ascolta la conversazione in segreto, si precipita a riferire tutto a Cruz. Pia dà alla luce Diego non senza difficoltà, rischiando la sua stessa vita. Poco dopo la nascita del bimbo, Candela scopre con sgomento che il piccolo Diego è scomparso.
Il Fratello di Petra, Feliciano, Porta Nuove Rivelazioni
Arriva a questo punto della storia Feliciano, fratello di Petra e nuovo domestico presso la famiglia. Quest’ultimo rivela a Teresa, che si innamora di lui, che Diego si trova nel convento di Villaquino. Questa notizia infuria Petra, che teme ora di essere accusata del rapimento. Infine, Pia impone a Feliciano e Petra di mantenere le distanze dal suo bambino.