Adriana Ozores Muñoz: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sull’attrice spagnola Adriana Ozores, che nella celebre serie TV Grand Hotel- Intrighi e Passioni riveste il ruolo di Donna Teresa Aldecoa.

Chi è Adriana Ozores

Nome: Adriana Ozores Muñoz
Età: 62 anni
Data di Nascita: 21 Maggio 1959
Segno Zodiacale: Gemelli
Città di Nascita: Madrid (Spagna)
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/adrianaozores/

Biografia Adriana Ozores

Adriana Ozores Muñoz è un’attrice spagnola, nata il 21 maggio del 1959 a Madrid, sotto il segno zodiacale dei gemelli. La donna ha quindi recentemente compiuto 62 anni, portati con fascino e vivacità: è figlia d’arte, in quanto il padre Josè Luis era attore, mentre la madre risponde al nome di Concepciòn Muñoz; alle sue parentele celebri si aggiungono lo zio attore Antonio Ozores, lo zio regista Mariano Ozores e la cugina, anch’ella attrice, Emma Ozores.

Si potrebbe dunque pensare che con una famiglia così tanto in vista nel mondo dello spettacolo spagnolo, si abbiano moltissime informazioni sulla talentuosa Adriana, ma sarebbe un errore, dato che la donna è molto gelosa della sua privacy.

Lavoro e carriera Adriana Ozores

Sono invece tante le notizie circa la carriera di questa fantastica attrice, a dimostrazione del fatto che la donna punti di più sul lavoro che sul mondo del gossip: inizia infatti a recitare nel 1979, anno d’uscita del film L’energico, sotto la direzione dello zio Mariano Ozores, a cui ne seguono rapidamente molti altri, sempre del medesimo regista, che sono La giarrettiera magica, Vogliamo un tuo figlio, I protettori, Streghe magiche, È pericoloso sposarsi a 60 e Cristoforo Colombo, di professione scopritore.

Parallelamente Adriana porta avanti con successo anche la carriera teatrale, con parti in commedie e drammi di successo, tra i quali Quattro cuori con freni inversi, Il matchmaker, L’uomo vergognoso a palazzo, La sospetta verità, Disprezzo con disprezzo e Il misantropo, giusto per citarne alcuni. Ma debutta anche in televisione nel 2003 con Manolito Gafotas, Gli uomini di Paco, Giornalisti, Grand Hotel- Intrighi e Passioni (in cui la conosceremo) e Alba.

Insomma, la Ozores ha un talento davvero poliedrico e nessuno può permettersi di darle della raccomandata, anche se proviene da una famiglia di celebrities spagnole!

Vita privata Adriana Ozores

Come abbiamo detto, Adriana Ozores Muñoz è una donna particolarmente riservata, quindi facciamo fatica ad avere informazioni su di lei al di là di quelle che riguardano la sua lunga e fortunata carriera. Però qualcosa la sappiamo: è stata sposata con il collega spagnolo Joaquìn Climent Asensio e dalla loro unione è nato un figlio, che porta il nome di Adriàn Climent Ozores, che non poteva non ereditare dalla famiglia la passione per l’arte, visto che nel 2015 ha diretto un film, dal titolo A tin man.

Per il resto, non si hanno notizie sulla vita privata di questa affascinante e dotata attrice, quindi ignoriamo se dopo la fine del suo matrimonio si sia impegnata con qualcun altro.

Curiosità Adriana Ozores

Non è facile nemmeno trovare delle curiosità sulla Ozores, però possiamo dire che in Grand Hotel interpreta Donna Teresa Aldecoa, la vedova proprietaria dell’albergo che dà il nome alla serie.

Aggiungiamo altri tasselli alla carriera di Adriana, parlando dei tanti premi di cui è stata insignita: il Premio Goya, il Cinema Writers Circle Award, il Montreal World Film Festival Award, il Malaga Spanish Film Festival Award, l’Ondas Award, il Peñiscola Comedy Film Festival, il Premio dell’Unione degli Attori Spagnoli, lo Zapping Award e l’Iris Award.