Pechino Express: quando inizia, su che canale e chi sono le 10 coppie sulla Rotta dei Sultani guidate da Costantino della Gherardesca.

Ritorna sui nostri schermi televisivi uno degli show più amati dagli italiani: Pechino Express, che porta 10 coppie di persone più o meno famose ad abbandonare per un certo periodo di tempo gli agi e le comodità della vita da star per dedicarsi a un viaggio che li porterà fra nuovi paesaggi, nuove esperienze, nuovi sapori e nuovi odori.

Le coppie dovranno infatti raggiungere il punto di arrivo dal punto di partenza con pochissimo denaro e affidandosi alla gente del posto, cercando sempre nuovi posti dove dormire e nuovi mezzi di trasporto. Inoltre dovranno portare a termine delle sfide più o meno complicate che, se vinte, gli porteranno dei bonus che li aiuteranno nel viaggio.

Una bella sfida, quindi, in cui in palio non c’è soltanto la vittoria, ma anche un viaggio che porterà i nostri famosi a scendere a patti e ad adattarsi a stili di vita totalmente diversi dai loro. Molti ex partecipanti hanno dichiarato diverse volte quanto questa esperienza abbia contribuito a farli crescere emotivamente e psicologicamente.

Dove vedere Pechino Express?

La nuova stagione di Pechino Express sarà disponibile su Sky e in streaming su Now TV e sarà condotta un’altra volta dall’immancabile Costantino della Gherardesca. Nel 2022 il viaggio della Rotta dei Sultani porterà le nostre 10 coppie attraverso diversi stati del Medio Oriente: Turchia, Uzbekistan, Giordania e Emirati Arabi. Un viaggio nella cultura e nella tradizione islamica, che aiuterà a creare un ponte di connessione fra la nostra cultura e la loro.

Le coppie in gara

Quindi, zaini in spalla ed ecco a voi le dieci coppie di famosi che intraprenderanno questo viaggio alla scoperta del medio oriente

  • Gli Atletici, coppia formata da Alex Schwazer (marciatore italiano, campione olimpico a Pechino 2008) e Bruno Fabbri (medico sportivo fra i più famosi in Italia e grande amico di Alex Schwazer)
  • Padre e Figlio, coppia formata da Ciro Ferrara (uno dei giocatori italiani più famosi e che più hanno fatto vincere la loro squadra, di cui ricordiamo le presenze nel Napoli e nella Juventus) e Giovambattista Ferrara (Il più giovane dei tre figli del calciatore)
  • Gli Scienziati: Barbascura X, (youtuber di tipo comico, rinomato per i suoi commenti a film e serie televisive cult) e Andrea Boscherini (anche lui youtuber di divulgazione scientifica)
  • I Fidanzatini: Rita Rusic e Cristiano di Luzio
  • Le Tiktoker: Anna Ciati e Giulia Paglianiti (come dice il nome, le due ragazzine esplose su tiktok sono amiche da anni)
  • I Pazzeschi: Victoria cabello e Paride Vitale (amici di lunga data anche loro)
  • Gli Sciacalli: Fru e Aurora Leone (youtuber e comici)
  • Italia-Brasile: Nikita Pelizon e Helena Prestes (modelle e attrici)
  • Gli Indipendenti: Bugo e Cristian Dondi (quest’ultimo è il migliore amico del cantante)
  • Mamma e Figlia: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni
Change privacy settings