Max Angione Biografia, Età, Lavoro, Amore, Curiosità e quanto guadagna

Max Angioni è un nuovo talento che si sta affermando nel campo della comicità italiana,egli stesso nei social si definisce come “stund-up commedia, comico, cabarettista,tante parole per una sola realtà: precario”. Anche per questo alcuni particolari dei suoi personaggi si possono definire autobiografici, e indicatori del contesto instabile in cui ci troviamo in quest’epoca.

Chi è Max Angione

  • Nome: Max Angione
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 1990
  • Città di nascita: Como
  • Profilo Instagram ufficiale: @maxangioni

Biografia di Max Angione

Max nasce a Como nel 1990 dove frequenta il liceo Giovio. Dopo il diploma si dedica alla sua passione la recitazione e studia alla scuola Teatro in centro per proseguire all’Accademia del comico di Milano, in questo modo pone le basi per creare un curriculum di tutto rispetto.
Della sua vita privata non si sa nulla neanche il giorno di nascita.

Lavoro e carriera

Max Angioni si sta affermando come comico negli ultimi anni anche grazie a premi e riconoscimenti importanti che lo hanno portato ad esibirsi nei migliori palchi italiani. Nel 2018 è stato invitato sul palco di Zelig time dove ha portato il suo stile unico e fresco.

Nel 2020 si è imposto come vincente nel festival di cabaret di Martina Franca in Puglia, dopodiché nel 2021 si è iscritto come concorrente al famoso programma Italia’s got talent e anche in questo contesto ha brillato con il famoso monologo del vangelo e si è posizionato al secondo posto della competizione. Questo monologo lo ha reso celebre ed egli stesso afferma di averlo pensato e ideato durante la pandemia: ” durante la quarantena non avevo niente da fare e mi sono messo a sfogliare il vangelo. Mi sono accorto che il primo miracolo di Gesù è la trasmutazione dell’acqua in vino durante il matrimonio…, praticamente i suoi poteri,la prima volta,li ha usati per l’open bar…”

Tra gli spettacoli portati in giro per l’Italia hanno avuto un buon successo il “Max Angioni live” e “Tutto vero”. Inoltre ha lavorato nel programma delle Iene in coppia con Eleazaro Rossi e dal 24 febbraio sarà nel cast di LOL 2 chi ride è fuori. In questi anni sta creando nuovi personaggi che hanno sempre successo tanto da essere riconfermato a Zelig.

I suoi personaggi più riusciti sono Kevin Scannamanna un ragazzo di 25 anni che aspira a diventare concorrente dei talent show, con una parlata ironica e coinvolgente e un pensiero tutto suo. Altri personaggi noti sono Carmine Skybrendnerz, l’ultimo di Jedi tratto da star Ward e Jon Snow del trono di spade.

Vita privata di Max Angioni

Purtroppo della sua vita privata non si sa praticamente,neanche la sua data di nascita, questo induce a pensare che sia una persona molto riservata che vuole tenere la sua vita privata fuori dal mondo dello spettacolo.
Sappiamo le scuole frequentate e la città in cui vive ma niente di più sulla sua vita sentimentale, questo probabilmente per fare conoscere esclusivamente la sua vita professionale e i suoi personaggi.

Curiosità di Max Angioni

È una persona particolarmente riservata che si sta affermando nel mondo dello comicità,con i suoi spettacoli e utilizza i suoi canali social,dove è molto popolare con i suoi 94 mila followers su Instagram e e dove pubblica video e sketch comici.
I suoi studi sono stati utili per la realizzazione di un libro dal titolo “tutto vero” titolo che richiama un suo show di stand up comedy.
Si può notare come dietro la sua comicità si nasconda una sorta di critica sociale rivolta a chi decide di partecipare ai noti talent show solo per inseguire la notorietà e il mito della fama momentanea.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI