Matteo Fioravanti: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità – Chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

Riflettori puntati su Matteo Fioravanti, perché lo vedremo presto alla corte di Maria De Filippi, in cerca di una compagna con cui condividere una bella e lunga storia d’amore. È stato infatti selezionato per il trono di Uomini e Donne 2021/21.

Chi è Matteo Fioravanti

  • Nome: Matteo Fioravanti
  • Età: 24 anni
  • Data di Nascita: 1997
  • Segno Zodiacale: non si conosce il segno zodiacale attualmente
  • Città di Nascita: Roma
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fioravantimatteo9

Biografia Matteo Fioravanti

Il giovane ha 24 anni e proviene da Roma. Di Matteo al momento sappiamo poche cose ma molto interessanti. In un’intervista per la trasmissione rivela di essersi innamorato solo una volta, e che adesso cerca qualcosa di speciale, un rapporto forte e durevole. Di lui sappiamo inoltre che ama molto la sua numerosissima famiglia, composta da 4 fratelli, di cui lui è il quinto e ultimo componente, quello più piccolo e coccolato. Sul suo corpo Matteo ha tatuato tutti i nomi dei fratelli, che spesso sono protagonisti insieme a lui nelle fotografie che posta su instagram.

Nutre un enorme affetto soprattutto nei confronti della mamma, che definisce “la sua queen”. Attualmente è single da tre anni, e ha una predilezione per le ragazze more.

Lavoro e carriera Matteo Fioravanti

Matteo Fioravanti ha una vera e propria passione per lo sport, in particolar modo si è dedicato anima e corpo al calcio dall’età di 5 anni. L’impegno e la dedizione verso questo sport lo hanno portato a vivere anche in Spagna, dove ha lavorato come giocatore professionista.

È in questa occasione che impara anche a parlare spagnolo. Però dopo alcuni brutti infortuni e per colpa del Covid ha accantonato l’agonismo sportivo per aiutare il padre con l’attività di famiglia, legata alla gastronomia. Attualmente nel fine settimana consegna pizze a domicilio. E proprio in questi giorni sta anche per cominciare la sua avventura televisiva su Canale 5, sedendo sul trono di Uomini e Donne 2021/22 insieme ad altri ragazzi.

Matteo verrà affiancato da tre partecipanti al dating game pomeridiano: Andrea Nicole di 29 anni che vive e lavora a Milano, Joele Milan di 26 anni che vive e lavora a Mirano, e Roberta Ilaria Giusti di 21 anni che vive nella capitale romana. Durante lo show pomeridiano Matteo sarà accompagnato anche dalla coppia di opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, che saranno pronti a difendere i nuovi tronisti se si troveranno davanti corteggiatori non all’altezza.

Vita Privata Matteo Fioravanti

La vita sentimentale del giovane Matteo Fioravanti sembra avere un punto fermo: sua madre. Al momento è single da tre anni, e il suo più grande amore è per l’appunto la madre. Egli stesso si definisce ironicamente un ‘mammone’. Ha avuto solo una storia importante che però si è interrotta per mancanza di sentimento. Le sue preferenze in fatto d’amore, ricadono su ragazze mediterranee, possibilmente more. Il suo sogno è di svegliarsi accanto ad una persona d’amare ogni mattina della sua vita.

Curiosità Matteo Fioravanti

Non tutti sanno che Matteo ha un lunghissimo tatuaggio sulla schiena che riporta questi nomi: Francesco, Marco e Andrea, i nomi dei suoi fratelli. Mentre sul braccio si è fatto tatuare la scritta in spagnolo ‘Mì Familia es mì Vida’, cioè ‘la mia famiglia è la mia vita’.

Oltre ad amare lo sport e il calcio, ha anche una grande passione per gli animali, in particolare per i cani. Possiede un cane di nome Sidney che compare spesso sui suoi scatti social, ma si può vedere spesso Matteo che coccola, si rotola e gioca anche con i cani dei suoi amici e dei suoi familiari, perchè come dice lui stesso durante un video promozionale per il programma di Maria De Filippi è un ragazzo allegro ed estremamente alla mano.

Change privacy settings