Marco Bocci: Biografia, Moglie, Carriera, Malattia

Marco Bocci, nome d’arte di Marco Bocciolini, è un attore italiano, noto per i suoi ruoli in diverse fiction e serie tv. La sua popolarità arriva con la Squadra Antimafia dove interpretava il vicequestore Calcaterra. In seguito alle sue performance diventa un vero e proprio sex symbol italiano.

Chi è Marco Bocci

  • Nome: Marco Bocciolini
  • Età: 43 anni
  • Data di Nascita: 4 Agosto 1978
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 178 cm
  • Città di Nascita: Marsciano, Perugia.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @marcoboccireal
  • Moglie: Laura Chiatti

LEGGI ANCHE: Le 5 cose che non sai su Marco Bocci


Marco Bocci

Biografia e carriera Marco Bocci

Marco Bocci è nato a Marsciano, in provincia di Perugia il 4 agosto 1978. Studia presso il Conservatorio Teatrale di Arte Drammatica “la Scaletta” a Roma. Ottiene un grandissimo successo recitando nella fiction Squadra Antimafia, entra a far parte del cast dalla terza stagione e nella quinta stagione otterrà il ruolo da protagonista sostituendo Simona Cavallari.

Prima della fortunata fiction che lo ha fatto diventare popolare aveva già rivestito diversi ruoli importanti. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo: i film I cavalieri che fecero l’impresa, la serie tv Incantesimo 8, la miniserie tv Caterina e le sue figlie 2,  Romanzo criminale – La serie.

A novembre 2014 arriva nei cinema con una brillante commedia Scusate se esisto!  Nella primavera del 2018 Maria De Filippi lo vuole come giudice per il serale di Amici. Nel 2021 esce con due nuovi film, Calibro 9 e Bastardi a mano armata, ma a causa delle chiusure per Covid i film non vengono proiettati al cinema ma sulle piattaforme SKY e Amazon Prime Video.

Il 23 settembre 2021 Marco Bocci debutterà su Rai 1, in prima serata, nella miniserie tv Fino all’ultimo battito, un medical drama di 13 episodi, in cui l’attore interpreterà uno stimato cardiochirurgo che per salvare la vita al figlio cardiopatico, prende una decisione contraria alla deontologia professionale e compie un gesto che distruggerebbe la sua carriera, se diventasse di dominio pubblico.

Vita Privata Marco Bocci

Nel 2013 ha una breve storia con Emma Marrone, conosciuta durante il serale della dodicesima edizione di Amici. La storia giunge presto al capolinea perché i due erano molto impegnati con il lavoro da non riuscire a godersi la vita di coppia.  Nel gennaio 2014 ufficializza il fidanzamento con l’attrice Laura Chiatti. La coppia si sposa il 5 luglio dello stesso anno e annuncia l’attesa del loro primogenito, Enea, nasce il 22 gennaio 2015. L’8 luglio 2016 nasce il secondogenito Pablo.

Curiosità Marco Bocci

Marco Bocci è il portiere della Nazionale Italiana Cantanti. Ha conosciuto sua moglie Laura Chiatti ad una cena tra amici. L’attore, dopo aver visto Laura alla cena,  fece finta telefonarle “per sbaglio”. «Ho sempre detto che mi era partita una chiamata», racconta lui come ospite a Domenica In. «In realtà quella chiamata è partita perché voleva partire». E’ iniziato dunque un lungo corteggiamento telefonico durato 4 mesi.

Nel 2018, Marco Bocci è vittima di un incidente stradale in seguito al quale sono stati fatti degli accertamenti medici che hanno portato alla luce una tragica diagnosi che mai avrebbe scoperto se non fosse stato per l’incidente. La diagnosi è stata Herpes Cerebrale, una malattia silenziosa che non si era mai palesata prima dell’accertamento medico.