La Promessa: speciale sulla nuova fiction. Chi sono i personaggi, le famiglie, i domestici, la loro storia e curiosità

La Promessa: Un’avvincente Soap con Mistero e Romanticismo

Canale 5 si arricchisce di un nuovo pomeriggio con l’arrivo de La Promessa. Scopriamo insieme i protagonisti di questa emozionante storia che ci terrà compagnia per i prossimi mesi.

Jana e la famiglia Lujan

La protagonista principale della Soap è Jana, interpretata da Ana Garces. Ha vissuto l’atroce morte della madre e il rapimento del fratellino ad opera di alcuni uomini a cavallo. Dopo essere stata creduta morta, Jana fa ritorno alla tenuta La Promessa in cerca di risposte. Orgogliosa, coraggiosa e determinata, si impegna a scoprire l’identità dell’assassino di sua madre e perché la donna sia stata destinata a una fine così tragica. La giovane cerca anche di scoprire cosa sia successo a suo fratello, mentre si innamora del fascino di Manuel, figlio dei Marchesi di Lujan.

Manuel Lujan, interpretato da Arturo Sancho, è il terzogenito di Don Alonso Lujan. Dopo la morte del fratellastro maggiore, Tomas, diventa l’erede della ricchezza della famiglia. Nonostante ciò, Manuel non è interessato al denaro e desidera dedicarsi alla sua passione per il volo. Si innamora di Jana, la ragazza che gli ha salvato la vita.

Don Alonso Juan, interpretato da Manuel Regueiro, è il marchese Lujan. Fedele alle tradizioni, è un uomo di grande integrità. Ama i suoi figli, ma le sue decisioni errate rischiano di compromettere la felicità di tutti. Ha sposato la baronessa Cruz dopo la morte della sua prima moglie, Carmen.

Cruz Ezquerdo, interpretata da Eva Martin, è la moglie di Don Alonso. È una donna senza scrupoli e anche un’assassina. Cresciuta in una famiglia rigida, è dura e poco incline alla compassione. La reputazione della famiglia e il mantenimento del proprio patrimonio sono per lei di estrema importanza. Non vede di buon occhio Jana, consapevole che la ragazza è innamorata di Manuel.

Catalina Lujan, interpretata da Carmen Asecas, è la figlia primogenita di Don Alonso e sorella gemella di Tomas. Dimostra di essere la vera erede della famiglia grazie al suo grande talento per gli affari. La sua visione moderna nella gestione della tenuta la porta ad affrontare diverse difficoltà familiari. Nonostante il suo talento, non potrà mai ricevere l’eredità paterna a causa delle tradizioni dell’epoca. La morte di suo fratello gemello la getta in una profonda tristezza.

Leonor Lujan, interpretata da Alicia Bercan, è la figlia più giovane dei Marchesi Lujan ed è anche la più frivola e immatura. Dopo la morte di Tomas, decide di vivere appieno la sua vita e si concede all’amore con Mauro, uno dei camerieri de La Promessa. Tuttavia, questa storia d’amore avrà conseguenze disastrose.

Jimena de Los Infantes, interpretata da Paula Losada, è la moglie vedova di Tomas. Educata per diventare la consorte di un nobile, dopo la morte di suo marito sembra perdere il suo scopo nella vita. La scomparsa di Tomas la porta a comprendere che desidera qualcosa di più e che vuole realizzare le sue ambizioni.

Juan Ezquerdo, interpretato da Alberto Gonzalez, è il barone di Lujan e padre di Cruz. È un uomo ambizioso, astuto ed esigente. Sfrutta sua figlia a proprio vantaggio e disprezza Don Alonso.

I domestici di casa Lujan

Romulo Baeza, interpretato da Joaquin Climent, è il capo maggiordomo de La Promessa. Calmo, affidabile e affezionato alla tenuta, cerca di tenere tutto sotto controllo. Nel suo passato ha commesso degli errori che nessuno in casa conosce, tranne Cruz.

Pia Adarre, interpretata da Maria Castro, è la governante de La Promessa. È una donna impeccabile, gentile ed empatica. È amata da tutti nella tenuta. Petra è la sua unica rivale, desiderosa di prendere il suo posto. Il barone nutre un’insana ossessione per Pia, il che presto si trasformerà in un problema.

Petra Arcos, interpretata da Marga Martinez, è la domestica personale di Cruz. Arrogante, invidiosa e calcolatrice, è disposta a tutto pur di aiutare la sua padrona. Tuttavia, la sua lealtà ha un prezzo: desidera diventare la governante de La Promessa.

Mauro Moreno, interpretato da Antonio Velazquez, è il primo cameriere della tenuta. È un uomo onesto, semplice e introverso. Si innamora di Leonor, ma le conseguenze non saranno facili da gestire. Si scopre presto fidanzato con la dolce Teresa.

Simona Martinez, interpretata da Carmen Flores, è la cuoca della tenuta. È molto legata a Tomas e Catalina e soffre molto per la morte del giovane Lujan. La donna custodisce un grande segreto di famiglia, che non svelerà mai a nessuno.

Candela Garcia, interpretata da Teresa Quintero, è una collaboratrice della cucina, simpatica, ignorante e pigra. È molto legata a Simona, anche se non ha un talento particolare per la cucina. Tutti la apprezzano nello staff.

Maria Fernandez, interpretata da Sara Sanchez Molina, è una giovane e intraprendente ragazza che sostiene Jana fin dal suo arrivo. È arguta ma pettegola, e incoraggia sempre i suoi compagni. Lei e Jana saranno amiche per sempre?

Lope Ruiz, interpretato da Enrique Fortun, è stato un cameriere de La Promessa per un breve periodo. È un ragazzo dolce e simpatico ma nasconde una passione segreta che forse non riuscirà mai a rivelare a nessuno.

Lola Montoro, interpretata da Laura Simon, è l’amante di Tomas e una cameriera della tenuta. Cerca di sfruttare il fatto di essere stata segretamente legata ai Lujan per ottenere qualcosa in cambio.

Teresa Villamil, interpretata da Andrea Del Rio, arriva a La Promessa nel corso degli episodi ed è la fidanzata di Mauro. È dolce, fedele e innamorata, ignara del fatto che il suo fidanzato sia innamorato di un’altra.

Curiosità sui personaggi della Soap

Gli appassionati di soap opera come noi avranno notato che alcuni dei personaggi de La Promessa hanno partecipato ad altre produzioni. Ad esempio, Tomas, interpretato da Jordi Coll, è noto come Don Gonzalo Valbuena, alias Martin Castro, in “Il Segreto”, e come Simon Gayarre in “Una Vita”. Manuel Reguerio, invece, interpreta Don Alonso ed è apparso come Ignacio Solozábal in “Il Segreto” e Arturo Valverde, colonnello e padre di Elvira, in “Una Vita”. Ha anche avuto un ruolo in “Un Altro Domani” come Oscar Móra. Pia, interpretata da Maria Castro, è anche Francisca in “Sei Sorelle”.

La Promessa va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.45 su Canale5.

Change privacy settings