Jana e Abel: Un Nuovo Capitolo
Jana deciderà di fidanzarsi con Abel nelle prossime puntate de La Promessa, in onda dal 22 al 27 luglio. La giovane farà sapere della sua scelta a Manuel, mentre Ramona continuerà a deludere le aspettative di Curro e sua sorella, che attendevano una confessione sul passato. Nel frattempo, Catalina scoprirà che Cruz ha usato il denaro delle marmellate per finanziare una festa in maschera.
Manuel e gli Ostacoli del Matrimonio
Manuel si sentirà sempre più distante da Jimena dopo l’aborto e confidando le sue difficoltà a Martina. Le cose peggioreranno quando la Guardia Civile emetterà un divieto di volo su richiesta di Jimena, scatenando la furia di Manuel. Dopo aver tentato di negare, Jimena ammetterà il suo errore, portando Manuel a volerle chiedere di abbandonare La Promessa.
La Difficile Verità di Ramona
Jana informerà ufficialmente Manuel del suo fidanzamento con Abel, anche se non ha ancora dato una risposta definitiva al medico. I due andranno a visitare Ramona per capire le sue condizioni e scopriranno che la donna soffre di problemi di memoria. Jana, determinata, tornerà con Curro per cercare di scoprire di più sul passato familiare, ma saranno nuovamente delusi dalle confuse reminiscenze di Ramona.
Segreti e Rivelazioni
Nonostante tutto, Jana deciderà di dare una possibilità a Abel, accettando di fidanzarsi con lui. Il medico sarà al settimo cielo, anche se Jana gli chiederà di mantenere la loro relazione segreta per il momento. Nel frattempo, spariranno i proventi della vendita delle marmellate; Catalina scoprirà che è stato Cruz a prendere i soldi per organizzare la festa.
Mauro e la Solidarietà Inaspettata
Per Mauro proseguirà la severa formazione sotto la guida di Don Romulo, che vuole prepararlo al meglio nel caso di un suo addio. Questa volta, però, Mauro troverà il sostegno di Lope, che riconoscerà la durezza del maggiordomo.
L’Inganno di Jimena
In precedenza, Jimena aveva inscenato un aborto, spinta dalla madre e aiutata da Abel, per liberarsi dalle sue menzogne. Questa farsa ha sconvolto tutti a La Promessa e causato grande sofferenza a Manuel, che temeva di non poter mai dare un erede alla famiglia. Nonostante Jimena potesse avere altri figli, Manuel ha sofferto immensamente.
Il Sospetto di Jana
Il comportamento di Jimena, però, ha sollevato sospetti, soprattutto quando Jana l’ha vista sorridere subito dopo l’aborto. Jana ha raccontato l’episodio ad Abel, ma il medico ha cercato di convincerla che si trattava probabilmente di un errore.
Non vedo l’ora di guardare queste puntate! L’idea che Jana possa finalmente scoprire la verità da Ramona è davvero avvincente, e il nuovo fidanzamento con Abel promette scintille!