Il Patriarca oggi 21 Aprile: anticipazioni seconda puntata, cast, dov’è stato girato e come vederlo

Dopo dodici anni dal suo ultimo lavoro per Mediaset, Claudio Amendola torna con Il Patriarca, una fiction di Canale 5 che ci racconta le vicende di un trafficante a cui tocca decidere a chi lasciare la sua eredità dopo aver scoperto di essere malato. La serie è un mix di family drama e mob drama, in cui le difficili decisioni dei personaggi cambieranno radicalmente le sorti di tutti.

IL PATRIARCA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA, OGGI 21 APRILE 2023

La Saga di Nemo Bandera

Nemo Bandera è pronto a scoprire il suo destino, ma dovrà prima affrontare due temibili nemici. La sua scelta dell’erede potrebbe segnare una svolta decisiva nella vita della famiglia Bandera, ma c’è una sorpresa inaspettata che potrebbe cambiare tutto.

La saga della famiglia Bandera sta per prendere una svolta decisiva. Nemo, il patriarca, è un ricco imprenditore di Levante che ha appena compiuto sessant’anni e, nonostante la sua salute non sia delle migliori, decide di ritirarsi dai suoi affari. Ciò desta l’irritazione di Mario, il figlioccio di Nemo, che fino a quel momento era convinto di essere l’erede designato. Ma c’è una svolta inaspettata: la scoperta di un’altra figlia, Lara, nata dal suo primo amore e ora in coma irreversibile.

Una Sfida di Proporzioni Epiche

La situazione si complica quando Nemo deve affrontare due temibili nemici: un boss senza scrupoli che minaccia gli affetti più cari al patriarca e un incorruttibile ispettore che è convinto che Nemo sia responsabile dell’omicidio di Buscemi. Carlo, uno dei figli di Nemo, cerca di dimostrare al padre di essere degno erede con l’aiuto della madre, Serena. Nel frattempo Mario, l’altro figlio, sta corteggiando Nina, la sorella di Carlo, con l’obiettivo di prendere il posto di Nemo alla guida della Deep Sea. Ma Elisa, la compagna di Mario, ha riservato una sorpresa inaspettata.

Un trafficante nasconde il suo passato, ma quando scopre di essere malato deve decidere a chi lasciare la sua eredità

Claudio Amendola è tornato per la prima volta a lavorare per Mediaset dopo dodici anni, nella fiction Il Patriarca in cui interpreta il ruolo di protagonista e regista. Questo family drama e mob drama unisce intrighi, conflitti e difficili decisioni che cambieranno radicalmente le sorti di tutti i personaggi.

La trama di Il Patriarca

Nemo Bandera è un potente ed influente imprenditore della città di Levante, che al compiere dei sessant’anni scopre di essere malato. Pur senza comunicare la notizia alla famiglia, Nemo decide di annunciare il suo ritiro dagli affari e si prepara a scegliere il suo erede tra i suoi due figli, Carlo e Nina. A questo si aggiunge la figlia, Lara, nata dal suo primo amore. Il Patriarca deve inoltre fronteggiare due temibili nemici: il Tigre, un boss senza scrupoli che minaccia gli affetti più vicini al Patriarca, e Monterosso, l’ispettore che vuole incastrarlo per l’omicidio di Buscemi.

Quante puntate ci sono in Il Patriarca?

La prima stagione della serie consta di dodici episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti, in onda due per volta per sei prime serate ed altrettante settimane. Il finale di stagione, quindi, va in onda il 19 maggio.

Chi sono i personaggi di Il Patriarca?

Ad affiancare Claudio Amendola, nei panni di Nemo Bandera, ci sono Antonia Liskova nei panni di Serena Bandera, moglie di Nemo; Giulia Schiavo come Nina Bandera, figlia di Nemo e Serena; Carmine Buschini come Carlo Bandera, figlio di Nemo e Serena; Neva Leoni come Lara, figlia avuta da Nemo con Ada; Raniero Monaco di Lapio come Mario Rizzi, avvocato di Nemo nonché suo braccio destro negli affari illeciti.

Change privacy settings