Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus: età, figlio, altezza, dove vive, lavoro e come si sono conosciuti

Scopri di più su Giovanna Civitillo, la talentuosa ballerina, showgirl, scrittrice e conduttrice di successo che ha conquistato il cuore degli italiani. Questo articolo ti condurrà attraverso la sua vita privata e la sua carriera, dalla formazione all’Accademia Arte e Spettacolo di San Gennaro Vesuviano, ai primi successi in TV, fino al matrimonio con Amadeus e alla sua vita familiare con i figli José Alberto e Lorenzo. Leggi di più per scoprire tutti i dettagli sulla vita di questa donna di talento.

Chi è Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo, una ballerina, showgirl, scrittrice e conduttrice di successo, ha 45 anni, è alta 1,75m e ha due figli, José Alberto e Lorenzo. La sua vita è stata un susseguirsi di successi, iniziato all’Accademia Arte e Spettacolo di San Gennaro Vesuviano. Prima con le sue performance in programmi televisivi come Macao e Unomattina, poi come moglie di Amadeus, affiancandolo a L’Eredità, 1 contro 100, Primafestival e La vita in diretta.

Giovanna Civitillo: carriera, vita privata e famiglia

Giovanna Civitillo, nata il 9 settembre 1977 a Vico Equense, è una ballerina, showgirl, scrittrice e conduttrice che da anni riscuote grande successo nel mondo dello spettacolo. All’età di 9 anni entra all’Accademia Arte e Spettacolo di San Gennaro Vesuviano e, al progetto finale, le viene affidato il ruolo di Teresina nel balletto Napoli di August Bournonville.

Giovanna Civitillo: successi televisivi e incontro con Amadeus

Dopo due anni débutta in televisione come ballerina e showgirl partecipando a diversi programmi, tra cui Macao e Unomattina. Negli anni successivi partecipa a Fantastica Italiana nel 1997 e Carramba! Che colpo domenica 2001 nel 1998. Nel 2002 affianca il futuro marito Amadeus nella serie televisiva di Rai 1 L’eredità e nel 2006 passa a Mediaset per partecipare al programma di gioco 1 contro 100. Nel 2018 partecipa al varietà di Rai 2 Bianca Guaccero Detto fatto e, nello stesso anno, accompagna il marito come inviata di Rai 1 al Festival di Sanremo. Nel 2020 diventa conduttrice del programma di approfondimento sulla kermesse musicale italiana Primafestival.

Giovanna Civitillo: matrimonio, figli e vita privata

Giovanna Civitillo e Amadeus si sono conosciuti a L’Eredità, lui era il conduttore e lei una delle ballerine. Al loro primo appuntamento Amadeus le fece recapitare a mano da uno dei suoi assistenti il seguente messaggio: “Stavo organizzando un incontro per noi in Corso Como a Milano. Se si fosse presentata, l’avrei visto come un segno dell’universo che mi chiedeva di darmi una regolata”.
I due si sposarono legalmente nel 2009 e il loro primo figlio, José Alberto, nacque l’anno seguente. Nel 2019 coronano il loro amore con un matrimonio religioso.

La famiglia di Giovanna Civitillo si è formata con l’unione dei due coniugi e dei loro due figli, José Alberto e Lorenzo. La coppia ha scelto di vivere tra Roma e Milano, dove si trovano rispettivamente una villetta e un appartamento. In quest’ultimo si troverebbe la casa principale della famiglia.

 

Change privacy settings