Il mese di febbraio 2026 porterà importanti cambiamenti nel palinsesto delle reti Rai, con novità significative per il prime time e il daytime pomeridiano. I telespettatori possono aspettarsi un periodo ricco di sorprese e di eventi speciali, che segneranno una nuova era per la programmazione televisiva.
Cambiamenti nel Palinsesto di Rai 1
Uno dei principali eventi che influenzerà il palinsesto di Rai 1 sarà il Festival di Sanremo 2026, che si svolgerà dal 24 al 28 febbraio. In occasione della kermesse musicale, condotta da Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Laura Pausini, alcuni programmi subiranno interruzioni. Tra questi, il popolare appuntamento con Don Matteo 15, interpretato da Raoul Bova. La serie dovrà fermarsi durante la settimana del Festival, per poi riprendere la messa in onda regolarmente all’inizio di marzo, pronta a conquistare nuovamente il pubblico che, finora, ha seguito la fiction con una media di circa 4 milioni di spettatori.
Modifiche in Rai 2 e il loro impatto
Anche Rai 2 non sarà immune da cambiamenti, a partire dal 7 febbraio, quando inizieranno a essere trasmesse le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Questo evento sportivo occuperà gran parte del palinsesto, portando alla sospensione di vari programmi quotidiani. Tra le vittime di questo rimescolamento ci sarà anche il programma Ore 14, condotto da Milo Infante, che non andrà in onda fino al 22 febbraio.
Il Destino di Affari Tuoi Durante il Festival
In casa Rai 1, sarà sospeso anche il gioco Affari Tuoi, moderato da Stefano De Martino. Per la durata della settimana dedicata al Festival, il programma lascerà spazio all’anteprima della kermesse musicale, sfidando direttamente La ruota della fortuna di Gerry Scotti, confermata nella sua abituale fascia oraria.
Un Mese Ricco di Eventi
Questa serie di modifiche alla programmazione non solo rappresenta un’opportunità per il pubblico di godere di eventi prestigiosi come le Olimpiadi e il Festival di Sanremo, ma segna anche l’inizio di un mese intensamente dedicato alla musica e allo sport. Con tali aspettative, i telespettatori sono pronti a sintonizzarsi per vivere momenti indimenticabili che saranno sicuramente al centro delle conversazioni.
