Eloy Azorín: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità

Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sull’attrice spagnola Eloy Josè Arenas Azorín, che nella celebre serie TV Grand Hotel- Intrighi e Passioni riveste il ruolo di Javier Alarcón Aldecoa.

Chi è Eloy Azorín

  • Nome: Eloy Josè Arenas Azorín
  • Età: 44 anni
  • Data di Nascita: 19 febbraio 1977
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Città di Nascita: Madrid
  • Profilo Instagram Ufficiale: @eloyazorin

Biografia Eloy Azorín

Eloy Josè Arenas Azorín nasce a Madrid, nella capitale spagnola, esattamente il 19 febbraio del 1977, sotto il segno dell’acquario. Figlio di un celebre umorista, Eloy Arenas, al quale fin d piccolo ha rubato con gli occhi la professione. Sicuramente sangue d’artista scorre nelle sue vene.

Lavoro e Carriera Eloy Azorín

Eloy Azorín respira aria attoriale fin da piccolo, avendo potuto assistere ai diversi lavori di suo padre Eloy Arenas, attore comico molto apprezzato in Spagna. Forse proprio per questo il suo debutto cinematografico lo vive in giovanissima età, nel 1996, ad appena 19 anni. Gli viene affidato il ruolo drammatico di Pablo, nella pellicola ‘Como un relàmpago’ (Come un fulmine), per la regia di Miguel Hermoso. Il personaggio che Eloy interpreta è un toccante adolescente, agiato e benestante , che si mette alla ricerca del padre sconosciuto per colmare un dolore che vive costantemente a causa della mancanza del genitore.

Un’interpretazione intensa che lo portò ad essere notato dal famosissimo regista spagnolo Pedro Almodòvar, che lo vuole accanto a se nel 1999, nel film pluripremiato ‘Tutto su mia madre’. Anche in questo caso Eloy Azorìn interpreta un giovane diciassettenne – Esteban- alla ricerca del padre.

Per la regia di Antonio Hernandez, nel 2006, comincia ad impratichirsi con i personaggi in costume. Infatti vestirà i panni di Jofrè Borgia, nella pellicola storica Los Borgia. Ma è dal 2011 al 2013, quando in Spagna va in onda la fortunatissima seria di Antenna 3, Gran Hotel, che Eloy fa breccia nel cuore del grande pubblico. Come sta attualmente accadendo in Italia. Nel nostro paese infatti vediamo attualmente Eloy interpretare Javier Alarcon Aldecoa. Il suo personaggio è cresciuto tra lusso e comodità, senza mai lavorare, e il suo spirito spericolato lo metterà spesso tra i sospetti criminali di Gran Hotel. Nella serie è in buona compagnia, recitando al fianco di Adriana Ozores , che interpreta sua madre Donna Teresa Aldecoa, vedova Alarcón , ma anche accanto ad amatissimi attori come Yon González, e Pedro Alonso, conosciuto ed amato in Italia per la serie tv La casa di carta.

Altro volto caro ai fan italiani con cui Eloy ha lavorato, è Megan Montaner, conosciuta per essere stata la protagonista di Puente Viejo, la levatrice Pepa. I due attori si sono incontrati nel 2014, per girare Senza Identità, una serie liberamente tratta dal romanzo il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas.

Vita Privata Eloy Azorín

È difficile parlare della vita sentimentale di Eloy, perchè non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito. L’unica cosa da fare è seguire il suo profilo instagram in attesa che condivida notizie romantiche sulla sua vita, e nel frattempo è possibile gustarsi le foto che posta. Qui è dove mostra spaccati di vita quotidiana e alcune sue passioni.

Curiosità Eloy Azorín

Eloy è un vero amante del cinema e del teatro. Tra gli attori che lo ispirano ama in particolar modo Bill Murray, Clint Eastwood, Brad Pitt ma soprattutto Paul Newman. Potrebbe vedere i loro film infinite volte. Adora stare all’aperto, le serate con gli amici e poter coccolare gli animali. Ha un cagnolino di piccola taglia, che compare spesso nelle sue foto instagram e che dichiara di amare moltissimo.