Ecco cosa farebbe un VIP (e non solo) se volesse far perdere le proprie tracce improvvisamente

Di seguito i passaggi che dovrebbe seguire una persona che ha intenzione di sparire senza lasciare alcuna traccia avendo certezza di non essere mai rintracciato da nessuno.

  1. Vendi tutto quello che possiedi. Telefono, auto, casa, elettronica, tutto.
  2. Liquidare tutto. Conto bancario, ecc.
  3. Compra un biglietto per una crociera ai Caraibi.

Durante uno degli scali scendi e non tornare più alla nave. Non prepararti per stabilirti nei Caraibi. La nave sa che è lì che ti hanno perso e chiunque ti verrà a cercare (con un piccolo aiuto) può scoprire l’isola su cui sei scappato.

  • Noleggia una barca, in contanti, per andare (diciamo) Isole Vergini, a Barbuda. Quindi da Barbuda, in Dominica. Dalla Dominica, a St Lucia. Da St Lucia, a Grenada. Da Grenada, a Port-of-Spain. In questa fase, porta con te un dizionario dall’inglese (italiano) allo spagnolo e portoghese.
  • Vai in Venezuela.
  • Scambia alcuni dollari statunitensi con bolivar venezuelani. Vai a sud. Molti autobus vanno a sud. Vai a El Dorado e segui l’autostrada a sud per Santa Elena.
  • Entra in Brasile. Scambia i tuoi bolivar con real brasiliani. Vai a sud-est. Prendi gli autobus fino a raggiungere Aracaju, sulla costa.
  • Non molti turisti conoscono Aracaju, una cittadina balneare sulla costa del Brasile. Abitata principalmente da brasiliani. Qui puoi iniziare a fare lavoretti, mentre impari la lingua. Lavapiatti, cuoco, cameriere, governante. Fingi di essere in viaggio da Vancouver, in Canada, e di dover fare soldi per continuare i tuoi viaggi. Di’ a tutti che prevedi di rimanere lì per almeno 5 anni.
  • Integrazione. Vivi e sopravvivi.

Questo piano potrebbe essere pericoloso in molti punti, e si metterebbe in debito (molto probabilmente) negli Stati Uniti. Dovrebbe far falsificare i tuoi documenti. L’unico atto di illegalità sarebbe che è un immigrato illegale. Deve stare lontano dalla polizia e vivere il più discretamente possibile.

Change privacy settings