Dal 6 ottobre il palinsesto tv si trasforma: Terra amara nel daytime e Cherry Season sospesa


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI

La programmazione di Rete 4 si prepara a una rivoluzione nella mattinata, a partire da lunedì 6 ottobre 2025. Un cambio di rotta che punta a rivitalizzare il daytime del canale, con il grande ritorno della soap opera che ha appassionato il pubblico: **Terra Amara**.

Con l’addio definitivo alla serie **Cherry Season**, costretta a lasciare il posto a programmi con un appeal maggiore, Rete 4 si concentra su contenuti che hanno dimostrato di conquistare gli spettatori. La soap turca, ambientata a Cukurova, tornerà in onda, ripartendo dalla prima stagione e occupando la fascia oraria dalle 7:55 fino alle 8:45. Questo cambio si rende necessario anche a seguito dei deludenti ascolti registrati da **Cherry Season**, che non ha superato il 2% di share.

Confermati rimangono anche gli appuntamenti con le repliche de **La Promessa**, così come la serie **Tempesta d’amore**, che proseguirà la sua programmazione in prima visione. Questo palinsesto si è rivelato vincente: nella scorsa stagione, le repliche di **Terra Amara** hanno superato i talk show politici di Rai 3 e La7, attirando circa 300.000 spettatori ogni giorno e raggiungendo picchi di share superiori all’8%.

A partire dalla prossima settimana, il pubblico potrà quindi godere di un singolo episodio di **Terra Amara** ogni mattina, prima di passare al doppio episodio di **My Home My Destiny**, che giunge verso la sua conclusione. La programmazione del mattino si completerà con i nuovi episodi di **Tempesta d’amore**, che continuerà a intrattenere i telespettatori fino alle 11:50, momento in cui il canale passerà alla rassegna stampa del Tg4.

In un contesto in cui Rete 4 punta a proporre contenuti che rispondano ai gusti di un pubblico affezionato, l’attesa per il ritorno di **Terra Amara** è palpabile. Con la speranza di replicare il grande successo passato, il network si attende che la soap turca possa nuovamente attrarre i telespettatori, affermandosi ancora di più nel panorama televisivo italiano.

Change privacy settings