Ascolti TV 5 settembre: Myrta Merlino batte Barbara d’Urso e Bianca Berlinguer fa un record

“Scopri il Sorprendente Debutto di ‘È Sempre Cartabianca’ su Rete 4: l’Esordio che ha Stregato il 10% degli Spettatori in Questa Notte!”

Boom di Ascolti per il Debutto di È sempre Cartabianca

I risultati d’ascolto del martedì 5 settembre 2023 sottolineano l’impressionante successo dell’esordio di È sempre Cartabianca, il talk show politico presentato da Bianca Berlinguer. Quest’anno, il programma è stato trasmesso per la prima volta in prima serata su Rete 4, dopo aver lasciato Rai 3 a seguito di quasi tre decenni.

Successo Accoglie anche l’Arrivo di Myrta Merlino in Pomeriggio 5

Anche Pomeriggio 5 ha avuto ottimi riscontri di ascolti. Il passaggio di Myrta Merlino come conduttrice del talk show del pomeriggio di Canale 5 ha definitivamente messo fine all’era di conduzione di Barbara d’Urso.

Performance di Bianca Berlinguer su Rete 4

In dettaglio, il talk show politico di Bianca Berlinguer, È sempre Cartabianca con la collaborazione di Mauro Corona, si è distinto il 5 settembre, registrando un totale medio di 1,2 milioni di spettatori tra le 21:25 e le 00:45, con uno share che ha raggiunto il 9,62% e picchi di oltre 12% durante la trasmissione. Questa settimana, il programma ha superato il talk show politico estivo di Rai 3, FiloRosso, trasmesso in diretta da Caivano.

Ascolti di Il Giovane Montalbano su Rai 1

Il programma condotto dalla giornalista Manuela Moreno è stato seguito su Rai 3 da un pubblico medio di circa 600 mila spettatori, conseguendo un share del 4,25%. In prime time, la replica di Il Giovane Montalbano su Rai 1 ha raggiunto un nuovo record, con oltre 3 milioni di spettatori e uno share vicino al 19%, superando la replica del film Benvenuti al Nord su Canale 5.

Myrta Merlino Rimpiazza Barbara d’Urso nei Risultati Auditel del 5 Settembre

Nel daytime del 5 settembre, si nota l’ottimo andamento del nuovo Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino. Nonostante le preoccupazioni iniziali relative al cambiamento della conduttrice e la paura di un potenziale calo negli ascolti senza Barbara d’Urso, il programma ha registrato dati auditel in decimo aumento rispetto alle edizioni precedenti, con una media del 20,10% nella prima parte e del 17% nella seconda, attirando quasi 1,5 milioni di spettatori in media. Questi numeri sembrano cancellare l’epoca diretta da d’Urso e confermano che la nuova versione del programma, guidata da Myrta Merlino, sta piacendo al pubblico.

Change privacy settings