Andrea Nicole: Biografia, Età, Lavoro, Amore e Curiosità – Chi è la nuova tronista di Uomini e Donne

La bella Andrea Nicole Conte, nata a Milano il 26 gennaio 1992, ha 29 anni ed è del segno zodiacale dell’acquario. All’anagrafe il suo nome è Andrea e la ragazza, nata uomo, ma diventata donna a tutti gli effetti già da 8 anni, ha completato il difficile percorso di transizione.

Chi è Andrea Nicole

Biografia Andrea Nicole

Da sempre Andrea Nicole si è sentita prigioniera di un corpo che non le apparteneva, fino a iniziare le pratiche sia legali sia chirurgiche, all’età di 18 anni: scopriamo che all’inizio la sua famiglia è rimasta scioccata da questa sua decisione, ma che poi l’ha appoggiata in pieno. La sua famiglia è estremamente riservata e di loro non si sa molto, se non che i genitori hanno manifestato qualche perplessità circa la sua partecipazione al noto reality di Canale 5, temendo che la ragazza sia oggetto di critiche e commenti sgradevoli. Ma Andrea Nicole è una ragazza coraggiosa e l’ha già dimostrato pienamente, quindi saprà tenere testa ai suoi detrattori.

Lavoro e carriera Andrea Nicole

Non è possibile reperire molte informazioni circa la vita professionale della bella Andrea Nicole, l’unica cosa certa è che ricopre il ruolo di commessa presso un negozio di abbigliamento di Milano da circa dieci anni. Quanto alla sua carriera televisiva, la sorridente brunetta è agli esordi: la sua partecipazione allo storico reality di Canale 5 guidato da Maria De Filippi è infatti stata resa nota nell’agosto di quest’anno èd è di fatto la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo. E noi non possiamo che augurarle il meglio per l’inizio di questa nuova avventura professionale e di vita!

Vita privata Andrea Nicole

La vita privata della bella Andrea Nicole è in parte molto riservata: la giovane, infatti, ha scelto di rendere noti i dettagli della sua transizione da uomo a donna, completata già da circa 8 anni, semplicemente perché la si smettesse di riferirsi a lei come alla prima tronista trans della storia del programma. Lei è donna a tutti gli effetti, anche dal punto di vista legale, mentre la definizione di transessuale si addice a chi ancora non ha terminato il complicato processo che porta al cambio di sesso.

Della sua vita sentimentale non si sa molto, se non, come lei stessa ha dichiarato in alcune recenti interviste, che si è sentita per anni inadeguata rispetto alle altre donne, spaventata all’idea di mettersi in competizione con loro per amore. Inoltre temeva la reazione di un eventuale partner alla rivelazione sul suo passato, dato che non tutti si dimostrano aperti di mentalità come professano sui social: ma è anche per questo che Andrea Nicole ha deciso di partecipare a Uomini e Donne, per mettersi in gioco una volta per tutte senza maschere e filtri, direttamente per quello che è. La giovane non nasconde un lieve timore circa la possibilità di diventare oggetto delle critiche degli omofobi, ma è elettrizzata al pensiero di conoscere quello che potrà essere l’amore della sua vita.

Curiosità Andrea Nicole

Come abbiamo detto, della vita passata di Andrea Nicole si sa molto poco: tra i dettagli che filtrano dalle sue interviste, scopriamo che il suo nome di battesimo, Andrea, è stato scelto da suo fratello. Dalle sue parole, però, è possibile capire che la giovane al tempo della scuola dell’obbligo è stata oggetto di bullismo da parte di alcuni compagni di classe; speriamo che raccontando la sua storia, riesca ad aiutare tutti quelli che vivono momenti di difficoltà in giovane età, come è capitato a lei.

Change privacy settings