Forbidden Fruit perde un’ora di programmazione da lunedì 22/09: scopri cosa cambia


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI

La soap opera turca Forbidden Fruit sta per subire cambiamenti significativi nella sua programmazione su Canale 5 a partire da lunedì 22 settembre 2025. Questa modifica giunge in concomitanza con il tanto atteso ritorno di Uomini e donne, il popolare talk show di sentimenti condotto da Maria De Filippi.

La nuova programmazione prevede una riduzione della durata degli episodi di circa un’ora. Fino ad ora la soap era trasmessa per un’ora e mezza, ma a partire dal prossimo lunedì, gli spettatori dovranno abituarsi a episodi più brevi, che dureranno circa mezz’ora. Questo cambiamento permetterà al talk show di occupare nuovamente la sua storica fascia oraria, liberando spazio per le emozionanti dinamiche che caratterizzano il programma di Maria De Filippi.

Dopo l’esperimento estivo, che ha visto la trasmissione di nuovi episodi anche durante il fine settimana, Forbidden Fruit non sarà più trasmessa nei giorni di sabato e domenica. Durante il pomeriggio del sabato, infatti, i telespettatori potranno seguire La forza di una donna, un altro programma di successo, che andrà in prima visione assoluta.

Nel corso dell’estate, Forbidden Fruit ha dimostrato di essere una delle soap più amate dal pubblico italiano, con un numero crescente di telespettatori che ha raggiunto picchi di 1,8 milioni e status di oltre il 22% di share. Anche La forza di una donna ha visto ottimi ascolti, mantenendo una media del 23% di share in piena estate e confermando il suo successo.

La programmazione del pomeriggio di Canale 5 si sta quindi riassestando, alla ricerca di una nuova quadratura per i propri telespettatori. Con il ritorno di Uomini e donne, il palinsesto promette di mantenere alta l’attenzione sul daytime e di consolidare ulteriormente la presenza delle soap turche, che sono state una costante dell’estate appena trascorsa.

Change privacy settings